Lewis Hamilton ha ancora 5 set nuovi di C3 a disposizione. Inoltre, partendo dalla P18 non ha di fatto nulla da chiedere alla mini-gara odierna, se non correre pensando a divertirsi un po', cercando di rimontare e raccogliere dati.
Leggi tutto
A una settimana dal terzo round negli Stati Uniti, la Formula 1 approda nel Medio Oriente per gli ultimi 2 appuntamenti del campionato 2025. Nei prossimi giorni andrà in scena il GP del Qatar, giunto alla quarta edizione.
Leggi tutto
Tracciato cittadino: il grip migliora giro dopo giro, aumentando la potenza frenante e le temperature di dischi e pastiglie. Possibili feritoie più ampie su front e rear corner e gestione termica con il Lift and Coast.
Leggi tutto
Il meteo non promette nulla di buono. Ciò che preoccupa maggiormente è il vento. Per questo l’Istituto Nazionale di Meteorologia brasiliano ha diramato un’allerta arancione per tempesta in vigore fino alle 24:00 di questa notte.
Leggi tutto
L’Autodromo José Carlos Pace è uno dei tracciati più iconici del calendario: corto, tecnico, il tracciato paulista rappresenta una sfida di livello medio per gli impianti frenanti
Leggi tutto
L’aria rarefatta di Città del Messico potrebbe rendere il raffreddamento un incubo per tante scuderie tra cui la Ferrari, chiamata a gestire temperature e freni in un circuito che mette a dura prova l’affidabilità.
Leggi tutto
Un mix di curve veloci, frenate intense e variazioni di pendenza rende il COTA un banco di prova completo per le vetture, una sfida tecnica molto interessante dove almeno, probabilmente, non vedremo il tanto odiato lift and coast.
Leggi tutto
Secondo i tecnici Brembo, che collaborano con tutti i team di Formula 1, il Marina Bay Street Circuit (4.940 metri di lunghezza) è classificato tra i tracciati più severi per gli impianti frenanti
Leggi tutto
Il circuito di Baku è una sfida tecnica eccezionale: lunghi rettilinei e curve strette impongono compromessi di setup tra velocità e carico. Vediamo quali sono le scelte di setup adottate dai vari team.
Leggi tutto
I freni sono utilizzati 12 volte al giro per quasi 20 secondi e mezzo, pari ad un quinto di gara. Ben 7 le frenate della categoria Hard, 2 Medium e 3 Light. Possibile il lift and coast per alcune monoposto.
Leggi tutto
Monza, round 16: alcune scuderie potrebbero sacrificare la posizione in griglia per montare un motore fresco. Penalità calcolate o rischio eccessivo? Tutto si decide nel tempio della velocità.
Leggi tutto
Monza segna probabilmente gli ultimi aggiornamenti cruciali del 2025: nel tempio della velocità ridurre il drag conta più del carico. Alcuni team hanno portato pacchetti importanti, altri soluzioni mirate
Leggi tutto
Vediamo come i team hanno adattato le vetture alle caratteristiche uniche del circuito di Monza, le scelte di setup ed i compromessi
Leggi tutto