Dopo l’appuntamento di Barcellona, dove la FIA ha inasprito i controlli, Vasseur ha tirato le somme sui distacchi tra le monoposto, rimasti invariati. Secondo il francese, la chiave non sarebbe infatti nelle ali anteriori: tutti i dettagli.
Leggi tuttoGli opinionisti di Sky Sport F1, ospiti alla trasmissione "Race Anatomy", hanno commentato il Gran Premio di Spagna, quello in cui è entrata in vigore la direttiva tecnica TD18 che ha ridotto la flessibilità delle ali anteriori: ecco cosa hanno detto.
Leggi tuttoNelle qualifiche del Gran Premio di Spagna, la McLaren ha conquistato la prima fila per la gara con una prestazione dominante, nonostante la nuova direttiva tecnica sulla flessibilità delle ali anteriori...
Leggi tuttoCi eravamo avvicinati al GP di Spagna sperando in un cambiamento dei valori in campo, portati dall’introduzione della nuova TD018, imposta dalla Federazione per ridurre la flessione delle ali anteriori. Noi abbiamo sempre sostenuto che non...
Leggi tuttoLa nuova direttiva tecnica, che ha ridotto la flessibilità delle ali anteriori, ha stravolto i valori in pista? Analizziamo insieme le prime indicazioni con i dati della telemetria.
Leggi tuttoA Barcellona tutti gli occhi sono puntati sulle ali anteriori a causa della nuova direttiva tecnica introdotta dalla Federazione per ridurne la flessione. Nessun grande cambiamento apparente, ma alcune squadre, tra cui la Ferrari, apportano un cambio di..
Leggi tuttoIl Gp di Spagna è un appuntamento molto atteso a causa dell’introduzione della TD018 pensata dalla FIA per ridurre la flessione delle ali anteriori. Per questa ragione, già nel corso della mattinata odierna abbiamo visto molti team portare le proprie soluzioni tecniche all’interno del garage della Federazione per effettuare tutti i controlli del caso.
Leggi tuttoDal Gran Premio di Barcellona la FIA introdurrà dei controlli più severi sulla flessibilità delle ali anteriori. Leclerc spera che questo posso aiutare la Ferrari, riducendo così il distacco dai rivali: le sue parole
Leggi tuttoIl Paddock della Formula 1 ha preso vita a Jeddah. In pit lane, come ogni giovedì che si rispetti, c’è un gran fermento. Noi ci siamo fatti un giro e mentre i meccanici erano intenti a finalizzare gli ultimi preparativi, la nostra attenzione è stata catturata dalle ali anteriori.
Leggi tuttoLa FIA ha scelto di controllare diversi componenti sulla monoposto di Lando Norris al termine del GP d'Australia. Tra questi c'erano anche le tanto discusse ali anteriori e posteriori: di seguito i risultati.
Leggi tuttoIn queste prime giornate di test alcune squadre hanno portato configurazioni di ali posteriori e anteriori innovative e, talvolta, ballerine. C'è qualcun altro che cerca di sfruttare le zone grigie del regolamento?
Leggi tuttoCome noto, la Ferrari è arrivata in ritardo rispetto ai rivali nello sviluppo delle ali anteriori flessibili, e il motivo è clamoroso: la Scuderia pensava che la FIA avrebbe preso provvedimenti contro le tale flessibilità. Pertanto, i ritardi della FIA nel prendere una decisione sono costati caro alla Rossa.
Leggi tuttoAvendo avuto l’occasione di entrare in pit lane nella giornata del giovedì di Zandvoort, ci siamo resi conto di un aspetto che rende molto diverse la scelta filosofica attuata da Ferrari, Red Bull e Mercedes nella costruzione delle proprie ali anteriori rispetto agli avversari.
Leggi tutto