Sulla Red Bull RB12 vista alle verifiche tecniche è stato possibile notare una nuova versione di ala posteriore molto simile alla soluzione già utilizzata nella scorsa stagione sui circuiti da medio e basso carico.
Leggi tutto
Molto interessante il fondo della Ferrari SF16-H studiato dal gruppo di ingegneri guidati dal direttore tecnico James Allison. L'obiettivo in fase di progettazione di questa vettura è sempre stato quello di massimizzare il carico al posteriore.
Leggi tutto
Il Gran Premio d’Ungheria è un evento carico di storia, poiché fu la prima gara a svolgersi oltre l’ex cortina di ferro, su un circuito particolare, appena fuori Budapest...
Leggi tutto
Lunghi rettilinei, curve veloci e un basso carico aerodinamico assicurano la massima velocita' di punta dell'anno.
Leggi tutto
La pista è conosciuta per essere una delle più veloci dell’anno, dove viene scaricato il più alto carico di energia sulle gomme. A rendere la sfida ancora più difficile è il meteo generalmente variabile
Leggi tutto
Gara completamente nuova: un passo nell'ignoto per piloti e team. Circuito dove si cerca il carico: il grip meccanico è atteso dagli pneumatici.
Leggi tutto
Le squadre utilizzano un pacchetto aerodinamico specifico per Monza, in genere con i più bassi livelli di carico aerodinamico dell’anno. Ciò pone l’accento sul grip meccanico piuttosto che su quello aerodinamico
Leggi tutto
Alonso e' carico al 100% ma non nasconde che le prestazioni della sua monoposto siano ancora inferiori a McLaren e Red Bull
Leggi tuttoE' doppietta Ferrari a Magny Cours: Felipe Massa vince davanti a Kimi Raikkonen, secondo per colpa di un problema allo scarico. Fuori dai punti Hamilton, mentre Kubica perde la leadership in classifica
Leggi tuttoLa Jaguar scioglie Irvine e De La Rosa dal loro incarico...
Leggi tutto