GP CINA: la RedBull ha introdotto dei nuovi turning vanes

GP CINA: la RedBull ha introdotto dei nuovi turning vanes

Redazione f1analisitecnica
11 aprile 2017

In molti, noi compresi, si aspettavano novità aerodinamiche sulla RedBull RB13 della Cina come annunciato dal proprio Team Principal Christian Horner ed anche da Daniel Ricciardo, autore poi di una gara in linea con le aspettative

Leggi tutto

GP CINA: la Mclaren di Alonso ha una soffiatura sul fondo

GP CINA: la Mclaren di Alonso ha una soffiatura sul fondo

Redazione f1analisitecnica
8 aprile 2017

In molti, noi compresi, si aspettavano delle novità aerodinamiche sulle RedBull RB13 di Max Verstappen e Daniel Ricciardo ed invece l'unica novità degna di nota vista in pista (per pochissimi giri vista come è andata la giornata) è stata scovata sulla Mcl

Leggi tutto

GP CINA: Ferrari con il pacchetto aerodinamico dell'Australia tranne per il cofano

GP CINA: Ferrari con il pacchetto aerodinamico dell'Australia tranne per il cofano

Redazione f1analisitecnica
6 aprile 2017

In casa Ferrari, almeno analizzando la SF70H portata alle verifiche tecniche, non sembrano esserci delle novità rispetto alla versione che ha vinto il recente Gran Premio di Australia, corsosi a Melbourne ormai quasi due settimane fa ...

Leggi tutto

TECNICA: la T Wing genera carico aerodinamico con alta efficienza

TECNICA: la T Wing genera carico aerodinamico con alta efficienza

Redazione f1analisitecnica
29 marzo 2017

Nel primo Gran Premio della stagione c'è stato il primo caso di ban (temporaneo) della T Wing. Stiamo parlando del caso Haas che ha dovuto fare a meno della sua T-wing per le prove libere 2 del GP Australia.

Leggi tutto

REDBULL RB13: parte del braccio inferiore della push rod anteriore funge da convogliatore

REDBULL RB13: parte del braccio inferiore della push rod anteriore funge da convogliatore

Redazione f1analisitecnica
28 marzo 2017

In molti articoli del pre stagione 2017 e del Gran Premio di Australia ci siamo concentrati sulle macro novità delle nuove monoposto che ricordiamo sono caratterizzate da un maggior carico aerodinamico e gomme molto più larghe rispetto alle vetture ...

Leggi tutto

GP AUSTRALIA: alcune novità aerodinamiche anche per la Mclaren

GP AUSTRALIA: alcune novità aerodinamiche anche per la Mclaren

Redazione f1analisitecnica
25 marzo 2017

Qualifiche non troppo deludenti quelle del Team Mclaren che è ancora alle prese con una Power Unit depotenziata anche se c'è sicuramente da dire che il motorista giapponese sembra aver risolto, almeno in parte, i grossi problemi ...

Leggi tutto

GP AUSTRALIA: montate le prime novità aerodinamiche sulla Ferrari SF70H

GP AUSTRALIA: montate le prime novità aerodinamiche sulla Ferrari SF70H

Redazione f1analisitecnica
23 marzo 2017

Dopo aver introdotto le prime novità sul diffusore, una nuova ala posteriore e un nuovo monkey seat a tre elementi, per Melbourne il Team italiano non è stato a guardare portando in pista altre due novità (per ora).

Leggi tutto

MERCEDES W08: la BatWing è ora collegata al telaio

MERCEDES W08: la BatWing è ora collegata al telaio

Redazione f1analisitecnica
10 marzo 2017

Grazie all'immagine in basso possiamo notare la nuova BatWing Mercedes, montata, fin dalla presentazione, sulla tanto complessa aerodinamicamente parlando W08 EQpower+. Una vettura che sta dando qualche problema di setup ...

Leggi tutto

FERRARI SF70H: il muso è forato come Mercedes

FERRARI SF70H: il muso è forato come Mercedes

Daniele Muscarella
1 marzo 2017

Nell'analisi tecnica relativa alla Ferrari SF70H vi avevamo parlato dell'introduzione sulla vettura 2017 del Team italiano del particolare componente aerodinamico denominato S Duct. La funzione di tale componente è quella di ...

Leggi tutto

Mark Webber

Webber: la F1 sarà spettacolare

Alessandro Di Natale
7 febbraio 2017

Mark Webber, ex pilota, crede che le prestazioni dei motori nel 2017, con i regolamenti aerodinamici pesantemente rivisti, saranno fondamentali.

Leggi tutto

Ferrari 2017 - PARTE 4: la Power Unit 2017 è una evoluzione della 2016

Ferrari 2017 - PARTE 4: la Power Unit 2017 è una evoluzione della 2016

Redazione f1analisitecnica
4 febbraio 2017

Nonostante il cambio regolamentare che porterà un maggior peso nelle prestazioni delle monoposto per l'aerodinamica e il telaio, c'è da sottolineare come però le prestazioni delle varie Power Unit saranno ancora fondamentali per avere un pacchetto ...

Leggi tutto

Formula 1 2017: meno limiti, tanta aerodinamica e gomme larghissime!

Formula 1 2017: meno limiti, tanta aerodinamica e gomme larghissime

Rombo Formula1.it
9 gennaio 2017

Già dalle prime indiscrezioni, fino alle conferme arrivate con il nuovo regolamento per il 2017, mi è sembrato che la Formula 1 sarebbe stata di fronte ad una rivoluzione che avrebbe reso questo sport ancora più affascinante ed estremo ...

Leggi tutto

Gp Brasile: la Ferrari interviene sul posteriore della SF16-H

Gp Brasile: la Ferrari interviene sul posteriore della SF16-H

Redazione f1analisitecnica
12 novembre 2016

La Scuderia Ferrari ha introdotto una novità particolarmente interessante nella zona posteriore della SF16-H. Come potete osservare dall'immagine in basso è stata creata un'uscita supplementare che sembra avere più una funzione aerodinamica ...

Leggi tutto