Gp Monaco: la Williams effettua prove comparative

Gp Monaco: la Williams effettua prove comparative

Redazione f1analisitecnica
26 maggio 2016

La Williams è scesa in pista in questa prima ora e mezza di libere con una diversa configurazione aerodinamica all'anteriore sulle proprie vetture.

Leggi tutto

La Force India con molte novità alla VJM09

La Force India con molte novità alla VJM09

Redazione f1analisitecnica
14 maggio 2016

La Force India è arrivata in Spagna con un grosso pacchetto di aggiornamenti aerodinamici che secondo il Team indiano potranno garantire un miglioramento di 5 decimi.

Leggi tutto

La W07 Hybrid ha un nuovo endplate dell'ala anteriore

La W07 Hybrid ha un nuovo endplate dell'ala anteriore

Redazione f1analisitecnica
28 aprile 2016

La Mercedes dopo aver introdotto delle modifiche di micro-aerodinamica nel recente GP della Cina, nel quarto appuntamento della stagione 2016 di Formula 1 ha pensato di sviluppare la propria ala anteriore

Leggi tutto

La Red Bull continua ad evolvere l'ala posteriore

La Red Bull continua ad evolvere l'ala posteriore

Redazione f1analisitecnica
28 aprile 2016

Gli aerodinamici del Team di Milton Keynes continuano ad evolvere la propria versione di ala posteriore

Leggi tutto

Mercedes conferma il pacchetto aerodinamico di Melbourne e modifica la frizione

Mercedes conferma il pacchetto aerodinamico di Melbourne e modifica la frizione

Redazione f1analisitecnica
1 aprile 2016

E' stata confermata, come potete osservare dall'immagine in basso, l'ala posteriore già utilizzata in Australia abbinata al monkey seat da basso carico composto da due elementi.

Leggi tutto

La Williams modifica lo splitter

La Williams modifica lo splitter

Redazione f1analisitecnica
31 marzo 2016

La Williams si è presentata alle consuete verifiche tecniche del Venerdì senza il tanto atteso nuovo pacchetto aerodinamico che dovrebbe comprendere un muso in stile Mercedes...

Leggi tutto

Gp Italia 2015 - Anteprima

Gp Italia 2015 - Anteprima

Daniele Muscarella
31 agosto 2015

Il Gp di Monza, il tempio della velocità, presenta alcuni tra i rettilinei più rapidi di tutto il calendario e richiede un basso set up aerodinamico.

Leggi tutto

2017: nuove proposte per l'aerodinamica

2017: nuove proposte per l'aerodinamica

Daniele Muscarella
28 agosto 2015

Ci sono state diverse proposte per garantire il miglioramento prestazionale di 5-6 secondi al giro a cui si vuole arrivare nei prossimi due anni e favorire l'aumento e la facilità dei sorpassi.

Leggi tutto

Gp Monaco 2015 - Anteprima

Gp Monaco 2015 - Anteprima

Daniele Muscarella
19 maggio 2015

Monaco presenta una serie di aspetti non convenzionali. E’ la gara con la velocità media più bassa e con la curva più lenta dell’intero campionato, in cui è più rilevante l’importanza del grip meccanico delle gomme rispetto a quello aerodinamico

Leggi tutto

Esperimenti per la McLaren a Barcellona

Esperimenti per la McLaren a Barcellona

Daniele Muscarella
12 maggio 2015

La McLaren-Honda userà i test di questa settimana a Barcellona per valutare una serie di nuove parti meccaniche e aerodinamiche nel tentativo di rianimare la sua stagione 2015 di Formula 1.

Leggi tutto

Lotus: aggiornamenti per telaio ed aerodinamica

Lotus: aggiornamenti per telaio ed aerodinamica

Daniele Muscarella
2 maggio 2015

La Lotus, che ha iniziato molto male la stagione 2015, si sta lentamente rimettendo in corsa e per il Gp di Spagna ha preparato un significativo pacchetto di aggiornamenti

Leggi tutto

Monza 2013

Gp Italia 2014 - Anteprima

Daniele Muscarella
1 settembre 2014

Lunghi rettilinei, curve veloci e un basso carico aerodinamico assicurano la massima velocita' di punta dell'anno.

Leggi tutto

Gp Monaco 2014 - Anteprima

Gp Monaco 2014 - Anteprima

Daniele Muscarella
20 maggio 2014

Il circuito di Montecarlo ha la più bassa velocità media e le curve più lente della stagione: condizioni in cui l’assetto delle monoposto previlegia il grip meccanico piuttosto che quello aerodinamico

Leggi tutto