Arrivato alla 46° edizione, il GP degli Stati Uniti è una delle tappe più iconiche e rappresentative del nuovo corso della F1. Una gara ricca di azione, vinta da Verstappen su Red Bull. Analizziamola insieme.
Leggi tutto
Dopo le pessime prestazioni durante le tappe europee, Kimi Antonelli è riuscito a tornare a punti. Nella gara degli Stati Uniti, però, la fortuna non lo ha assistito: un contatto con Sainz lo ha allontanato dalla zona punti.
Leggi tutto
Lewis Hamilton ha chiuso il weekend di Austin con soddisfazione: buon passo gara, punti importanti e segnali incoraggianti dalla SF-25.
Leggi tutto
Oscar Piastri ha definito il weekend di Austin il peggiore della stagione, ammettendo di non aver mai trovato ritmo con la vettura. “Non sono riuscito a sentirmi a mio agio”, ha dichiarato dopo la gara.
Leggi tutto
Il GP degli Stati Uniti, sul circuito del COTA, è stato arricchito da un’unica appassionante battaglia, quella tra Norris e Leclerc per la seconda posizione. Una lotta che a differenza di molte altre volte, è durata per quasi tutto l’arco della gara.
Leggi tutto
La gara di Carlos Sainz e Kimi Antonelli è stata rovinata da un contatto tra i due. Lo spagnolo ammette: "È una curva in cui ho fatto molti sorpassi e mai incidenti. Con Kimi non ha funzionato".
Leggi tutto
Weekend perfetto per Max Verstappen ad Austin: vittoria in gara e 25 punti recuperati su Piastri. “Non è stato semplice, ma abbiamo fatto la differenza nel primo stint. Possiamo ancora farcela, le proveremo tutte fino alla fine”
Leggi tutto
Il Gran Premio degli Stati Uniti d'America si è appena concluso con Max Verstappen che si è imposto su Lando Norris e Charles Leclerc: ecco le classifiche piloti e costruttori aggiornate a dopo la gara
Leggi tutto
Oliver Bearman ha vissuto una sprint complicata ad Austin: penalizzato per aver superato Antonelli oltre i limiti della pista, ha temuto la squalifica. Frustrato, punta a riscattarsi nel GP con la Haas aggiornata.
Leggi tutto
George Russell partirà dalla quarta posizione nel GP degli Stati Uniti, deluso per aver mancato la prima fila. Dopo la P2 nella Sprint, punta a sfruttare curva 1 e il passo gara per risalire.
Leggi tutto
Sessione a due facce per Norris e Piastri, che dopo il botto nella Sprint, sono riusciti a scendere in pista per le qualifiche del GP degli Stati Uniti. I dettagli sulle loro sensazioni con la MCL39
Leggi tutto
L'unica sosta sembra possibile solo utilizzando la Hard. Tuttavia, le condizioni leggermente più fresche rispetto a sabato e l'alta probabilità di assistere ad una gara con delle Safety Car potrebbe permettere ai piloti di mettere in atto diverse opzioni.
Leggi tutto
Hamilton chiude quinto ad Austin dopo una qualifica complicata dal sottosterzo. Migliorata la Ferrari rispetto a ieri, ma serve più bilanciamento per puntare al podio in gara
Leggi tutto