Budget cap e sviluppi, Horner: «Crudele dover ragionare così»

I nuovi regolamenti rappresentano sempre delle sfide per tecnici e piloti, quest’anno però tutto è più amplificato. Vetture ancora non al top della performance, significa un gande grado di sviluppo. Purtroppo però, la F1, contrariamente a quanto avvenuto nel 2014 (tanto per fare un esempio) si trova di fronte ad un importante vincolo: dover sottostare al limite di budget.

La frustrazione di Horner

Raggiungere l’equilibrio tra la voglia di aggiornare l’auto e il dover fare i conti con il denaro rimasto a disposizione non dev’essere certo facile. Nemmeno per un team principal del calibro di Christian Horner, che in una delle sue recenti interviste ha manifestato tutta la sua frustrazione: “Con il limite di budget, quest’anno sarà molto difficile portare degli sviluppi continui. Di conseguenza non puoi fare altro che scegliere opportunamente dove andare a introdurre i tuoi aggiornamenti. È crudele dover ragionare cosìriporta ‘GPFans.com’.


Impossibile dargli torto. Tutti vorremmo vedere fino a che punto riuscirebbero a spingersi le menti più vivaci del motorsport già nel corso di una singola stagione, ma purtroppo non sarà possibile.

Christian Horner, Stagione 2022, Red Bull

Red Bull veloce in rettilineo? Horner fornisce la spiegazione

In queste prime gare del campionato 2022, abbiamo potuto vedere una RB18 molto veloce sui rettilinei, una cosa di cui Red Bull va molto fiera e per la quale il suo manager ha riservato una valida spiegazione: L’auto è stata sviluppata per avere una buona velocità di punta ed è una qualità che siamo riusciti a mettere in mostra quasi ad ogni gara”.

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2022


Tag
horner | red bull | budget cap | f1 | formula1 | spanishgp | stagione 2022 | upgrade |


Commenti
-
Formula1.it

I nuovi regolamenti rappresentano sempre delle sfide per tecnici e piloti, quest’anno però tutto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it