Verstappen, i consigli a Leclerc dopo la terza delusione consecutiva in campionato
13/06/2022 15:25:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Max Verstappen ha offerto un semplice consiglio a Charles Leclerc dopo che il monegasco ha subito un'altra delusione dalla sua Ferrari al Gran Premio dell'Azerbaijan. Leclerc era in testa quando il fumo ha iniziato a fuoriuscire dal retro della sua Ferrari al 21° giro, costringendolo a rientrare ai box e ritirarsi dalla gara. Un evento simile è accaduto al Gran Premio di Spagna a maggio, mentre a Monaco un errore di strategia lo ha fatto cadere dalla prima alla quarta posizione. Leclerc ha ammesso dopo la gara di Baku di aver segnato la sua "terza delusione consecutiva" poiché ha chiesto alla scuderia di apportare miglioramenti.

Verstappen comprende la situazione di Leclerc

leclerc verstappen

Verstappen, nel frattempo, è uscito dall'Azerbaijan con un'altra vittoria dopo aver condotto la Red Bull alla doppietta con il compagno di squadra Sergio Perez. L'olandese ha anche incrementato il suo vantaggio nella classifica mondiale, mentre il ritiro di Leclerc ha permesso a Perez di risalire al secondo posto, spingendo il pilota Ferrari al terzo.  Nonostante la rivalità tra i due, Verstappen può capire come deve sentirsi Leclerc nella sua situazione attuale, avendo sperimentato lui stesso problemi simili nelle prime gare. "Direi sempre che succede qualcosa", ha detto Verstappen ai media. "Sono le corse. È successo a me, è successo a molti piloti in passato. Sfortunatamente, sta succedendo a Charles. Se mi trovassi nella sua stessa situazione anche io sarei deluso. Penso che sia molto normale".

I consigli di Verstappen per Leclerc

Leclerc attraversa un momento difficile in questo momento, ma Verstappen ha offerto alcuni consigli su come il pilota monegasco può riprendersi. "Riguarda il modo in cui ne esci", ha spiegato il campione del mondo 2021, che è stato colpito da problemi di affidabilità proprio all'inizio della stagione. "Guardare sempre a come migliorare le cose. Questo è quello che abbiamo fatto anche noi all'inizio della stagione. Impari da questa situazione che non ti piace e che ti fa arrabbiare, ma l'abbiamo ribaltata. Devi sempre rimanere concentrato perché potrebbe succedere qualcos'altro e devi sempre evitare che questi problemi accadano".

La prossima occasione per recuperare Leclerc non è lontana, con il Gran Premio del Canada che si svolgerà dal 17 al 19 giugno.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2022


Tag
verstappen | leclerc | gp azerbaijan | red bull | ferrari | formula 1 | f1 |