Leclerc: «Adesso ci serve solo un weekend pulito. Voglio dimostrare a tutti la nostra forza»
21/06/2022 09:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Trascorsi nove appuntamenti iridati, sembra che il campionato 2022 abbia preso una piega abbastanza decisa. Nonostante i due ritiri riportati ad inizio stagione, Verstappen si ritrova ora in testa al campionato forte delle sue 6 vittorie e con 49 punti di vantaggio sul pilota della Ferrari, Charles Leclerc (46 sul compagno Perez).

Contrariamente all’olandese, la Rossa e il monegasco hanno sofferto molto nelle ultime gare. L’affidabilità ha portato, oltre a degli zeri, anche a scontare già delle penalità. Fattore che ha pesantemente contribuito alla nascita di questo importante gap nella classifica iridata.

Charles crede ancora nel mondiale

Nonostante l’entità del divario, Leclerc, al termine della gara canadese non è apparso preoccupato. Anzi: Sono molto motivato, ha affermato ai media presenti a Montréal. “Mi piace questo confronto con Max. Nessuna preoccupazione. Adesso desidero solo avere finalmente un weekend pulito. Voglio dimostrare a tutti la nostra forza e che possiamo ancora lottare per il mondiale”.

GP Canada 2022, Leclerc, Ferrari

I motivi del suo ottimismo

Le ragioni del suo ottimismo sono presto dette. Se è vero che le noie tecniche hanno colpito duramente la Ferrari ultimamente, anche la Red Bull non ne è stata esente. Perez l’ultima vittima. “La Red Bull ha avuto dei problemi in Canada. Questo vuol dire che l’affidabilità continuerà a giocare un ruolo molto importante nel corso della stagione, ha proseguito Charles secondo quanto riportato da ‘RacingNews365.com’.

“Le sfide sono ciò di cui abbiamo bisogno”, ha detto prima di concludere il suo pensiero. “Ogni volta che viviamo weekend difficili come questo, ci carichiamo e riusciamo sempre a fare bene e a raccogliere buoni punti. E questo è ciò che abbiamo fatto qui”.

Leclerc: «La macchina è veloce. Possiamo tornare davanti se risolviamo i problemi»

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2022


Tag
ferrari | red bull | affidabilit� | leclerc | verstappen | f1 | formula1 | stagione 2022 |