Max Verstappen è in uno stato di forma incredibile. Tolte le gare in cui non ha ottenuto punti a causa dei problemi di affidabilità, ha totalizzato 6 vittorie e un terzo posto a Monaco. Forse l’unico weekend, a Monte Carlo, in cui si è visto andare l’olandese un po’ in difficoltà.
“Max si sta esibendo al massimo e al momento è sicuramente al top della sua carriera”, ha affermato il team principal della Red Bull, Christian Horner in un’intervista riportata su ‘ESPN’. “L’anno scorso è riuscito a condurre delle gare incredibili sotto una pressione enorme se si pensa a cosa ha fatto ad Austin e così via. Lo stesso vale quest’anno in gare come Miami, Baku… Ha acquisito una maggiore esperienza. Adesso è un pilota più completo”.
Grazie al trend delle ultime gare, approfittando anche dei problemi riscontrati dal box Ferrari, Max ora vanta un vantaggio di 49 punti su Charles Leclerc e di 46 sul compagno di squadra Sergio Perez. Un gap immenso che però non lascia tranquillo Verstappen, anche lui, proprio come il rivale del Cavallino fermamente convinto di come l’affidabilità possa giocare un ruolo chiave in questa stagione.
“La strada per arrivare in fondo al mondiale è ancora molto lunga”, ha detto Max secondo quanto riportato da ‘ESPN’. “So che il divario può sembrare abbastanza grande, ma so anche che tutto può cambiare molto rapidamente. Dopo la terza gara ero dietro di 46 punti, per dire… Dobbiamo solo mantenere la calma, restare concentrati e migliorare perché ad oggi non siamo i più veloci”, ha concluso.
Foto: Red Bull Racing