In McLaren, le prestazioni di Ricciardo non sono l’unica preoccupazione. Se da un lato, nelle ultime due gare Daniel ha mostrato un certo miglioramento, riuscendo a battere il proprio compagno di squadra, Lando Norris, dall’altro guardando alle performance complessive, la squadra ha registrato un netto calo.
Una regressione che il team principal, Andreas Seidl ha così commentato: “Guardando alle ultime gare, possiamo vedere che stiamo regredendo rispetto alle Alpine. Poi c’è anche l’Aston Martin che sta mostrando ottimi segnali di miglioramento. È chiaro che dobbiamo lavorare un po’ su tutte le aree: affidabilità, forza operativa e prestazioni se vogliamo assicurarci di restare coinvolti nella lotta per la P4”, riporta ‘GpFans.com’.
Tra le squadre citate ricordiamo anche la costanza dell’Alfa Romeo, che negli ultimi GP ha tenuto il passo dell’Alpine e adesso si trova a 14 punti dalla squadra di Woking.
Oltre agli aspetti prettamente prestazionali, Andreas Seidl ha anche voluto rilasciare un’indicazione sulla data per cui è previsto, si spera, quello che sarà l’incontro decisivo per le decisioni che verranno prese in materia di budget cap, sia per questa stagione che per il futuro: “La prossima Commissione di Formula 1 è stata fissata per il weekend di gara in Austria (8-10 luglio). Speriamo che questo sia l’incontro in cui potremo trovare una soluzione nell’interesse di tutti e dello sport”, ha chiosato.
Budget cap, Horner: «Se la FIA non interviene saremo costretti a prendere decisioni drastiche»
Foto: Twitter, McLaren, Grid