Direttive tecniche e aggiornamenti, Norris: «Possiamo riprendere in mano la situazione»

Il team McLaren non sta attraversando un buon momento. La squadra non riesce a progredire e i team di centro classifica si stanno man mano avvicinando minacciando il 4° posto costruttori. Mentre il team principal Seidl ha mostrato i primi segnali di preoccupazione (leggi qui), il pilota Lando Norris, ha mostrato un atteggiamento certamente più positivo.

Aggiornamenti per Silverstone

Il prossimo weekend (1-3 luglio) andrà in scena il GP di Gran Bretagna, appuntamento di casa per il team di Woking e per il 22enne di Bristol. Un evento per cui la squadra si è preparata a dovere e in cui forse la FIA potrebbe decidere di prendere dei provvedimenti relativi al porpoising:Montréal è stata un inferno per noi, ma questo non significa che non potremo essere più competitivi nella gara di casa. Avremo delle nuove parti e l’asfalto di Silverstone è completamente diverso rispetto a quello canadese. Inoltre, bisognerà vedere se entrerà in vigore la nuova direttiva contro i rimbalzi. Magari riusciremo a riprendere in mano la situazione”.


È tutto ancora assolutissimamente in gioco. Certo, anche se la McLaren dovesse ricevere giovamento dall’introduzione delle TD, con molta probabilità al massimo potrebbe consolidare la sua posizione di 4° forza. Difficilmente potremo vederla lottare con Red Bull, Ferrari e Mercedes.

GP Canada 2022, McLaren, Norris

Tuttavia, Norris si dice aperto a ogni scenario: “Le prestazioni hanno subito delle oscillazioni drammatiche da un circuito all’altro finora. Che potessero esserci delle variazioni nei livelli prestazionali delle vetture era abbastanza prevedibile, d’altro canto è il primo anno con questo nuovo regolamento tecnico. Le squadre devono ancora adattarsi. Però certo non mi attendevo potessero variare così tanto… Non avevo mai assistito a qualcosa di simile prima d’ora, ha concluso secondo quanto riportato da ‘SoyMotor.com’.


Seidl preoccupato: «Stiamo regredendo... Budget cap? Austria snodo cruciale»

Pronte modifiche al format di F1: ecco cosa potrebbe cambiare da Silverstone

Foto: Twitter, McLaren

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
norris | mclaren | porpoising | britishgp | silverstone | f1 | formula1 | stagione 2022 | seidl |


Commenti
-
Formula1.it

Il team McLaren non sta attraversando un buon momento. La squadra non riesce a progredire e i team di ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it