Mercedes, Wolff: «Ora sappiamo cosa fare. Avremo delle novità a Silverstone»

Le prestazioni della Mercedes stanno crescendo di gara in gara. In Canada, Hamilton e Russell sono riusciti a tenere un ritmo paragonabile ai primi, soprattutto nella seconda fase di gara con la vettura che andava man mano scaricandosi del combustibile imbarcato per affrontare l'evento.

Ora il team sa cosa fare

Il terzo e il quarto posto conquistati hanno ridato fiducia all’intero ambiente, anche se Toto Wolff, parlando in vista del GP di Gran Bretagna (1-3 luglio), ha affermato di tenere ancora abbastanza i piedi per terra. La strada da fare per riprendere le squadre davanti, è ancora tanta: “Anche se possiamo ritenerci soddisfatti per il potenziale mostrato dalla W13 nelle ultime apparizioni, c’è ancora una montagna da scalare. Dobbiamo fare ancora molto lavoro per arrivare al top. Ora almeno, la direzione da seguire ci appare abbastanza chiara. Cercheremo di seguirla e di progredire di conseguenza”, riporta 'RacingNews365.com'.


Nuove parti sulle W13 in Gran Bretagna

Le prime due squadre hanno un notevole vantaggio su di noi. Il nostro obiettivo è riuscire a colmare quel divario. Silverstone è stata una buona pista per noi in passato. Avremo delle novità in vettura, ha annunciato il team principal della Mercedes, “e grazie anche alla conformazione della pista puntiamo a fare un ulteriore step in avanti”.

GP Canada 2022, Hamilton, Mercedes

Il team di Stoccarda è intenzionato a dare una svolta al campionato e non ci sarebbe posto migliore per dar vita al proprio recupero se non in quello che considera un po’ come il proprio GP di casa: Silverstone rappresenta un momento importante per noi. I fan sono tutti appassionati e ben informati. Con Brackley e Brixworth a pochi chilometri dalla struttura, lo riteniamo un po’ come la nostra gara di casa. Venerdì il nostro personale sarà presente a bordo pista per osservare da vicino quelle che sono le prestazioni nate dai frutti del loro lavoro. Sarà sicuramente eccitante”.

Horner torna su Abu Dhabi: «È vero, Masi ha sbagliato. Meno problemi se avesse vinto Hamilton»


Foto: Twitter, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
wolff | mercedes | silverstone | britishgp | f1 | formula1 | stagione 2022 | hamilton | russell |


Commenti
-
Formula1.it

Le prestazioni della Mercedes stanno crescendo di gara in gara. In Canada, Hamilton e Russell sono riusciti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it