Wolff: «Il flirt con l'auto è finalmente iniziato. Abbiamo lottato per la vittoria»

Lo si era detto in lungo in largo che la Mercedes sarebbe stata competitiva in Gran Bretagna. Da Horner a Binotto, passando per il box di Stoccarda stesso, tutti si attendevano una W13 in grado di lottare per la vittoria a Silverstone e così alla fine è stato.

Tolto, Russell costretto a ritirarsi a seguito dell’incidente avvenuto alla prima curva con Zhou (Alfa Romeo), Lewis Hamilton ha dimostrato di avere un gran ritmo su gomma Media e di poter attaccare le posizioni della Ferrari (troppo occupata a pensare a come gestire i piloti che all’esito della gara. Leclerc ha perso troppo tempo alle spalle di Sainz e questo potrebbe anche aver compromesso le chance di una doppietta rossa, qui l'approfondimento).


Mercedes ha lottato per la vittoria, e senza Safety Car...

Il terzo posto alle spalle di Sainz e Perez è un risultato ottimo per la Mercedes, anche se, con il ritmo mostrato da Lewis, Toto Wolff afferma che sarebbe potuto arrivare anche qualcosa di più: “La vettura ha messo in mostra delle buone prestazioni oggi. Abbiamo lottato per la vittoria e questo è molto incoraggiante. Non abbiamo quasi avuto rimbalzo, il ritmo sulle Medie era buono. Se non fosse entrata la Safety Car, probabilmente Lewis avrebbe vinto la gara, ha detto a ‘Sky Sports F1’.

GP Gran Bretagna 2022, Hamilton, Mercedes

“Sarebbe stato fantastico per Lewis vincere qui, ci siamo andati vicini. Vogliamo tornare a vincere. Combattere con Ferrari e Red Bull è il nostro obiettivo. Oggi abbiamo finalmente iniziato a ‘flirtare’ con la macchina. Continueremo da qui per proseguire negli sviluppi che porteremo in pista il prossimo anno”, ha concluso.

GP Gran Bretagna 2022 - Analisi strategie: Ferrari, e se l'errore fosse antecedente alla Safety Car?


Foto: Twitter, Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2022


Tag
mercedes | wolff | hamilton | f1 | formula1 | britishgp | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Lo si era detto in lungo in largo che la Mercedes sarebbe stata competitiva in Gran Bretagna. Da Horner ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it