Alfa Romeo - Bottas a Spielberg per recuperare punti, Zhou: «Voglio solo tornare a guidare»
07/07/2022 10:15:00 Tempo di lettura: 4 minuti

L’Alfa Romeo arriva a Spielberg decisa a rialzarsi dopo la battuta d’arresto accusata in Gran Bretagna. Zhou è stato lo sfortunato protagonista dell’incredibile incidente occorso al primo giro del GP, mentre Bottas è stato fermato nel corso dell’evento da un problema al cambio. Il team cercherà di ripartire da Spielberg per tornare ad inseguire l’obiettivo quarto posto e continuando la lotta contro McLaren e Alpine.

Le considerazioni dei protagonisti

Valtteri Bottas: “Ho ricordi molto belli di Spielberg. Qui ho ottenuto il mio primo podio in Formula 1 nel 2014 e vi ho vinto due volte nel corso della mia carriera. Mi diverto sempre a guidare e a trascorrere del tempo in Austria: il paesaggio da queste parti, con le montagne che incorniciano il circuito, è bellissimo. Anche i fan sono incredibilmente appassionati: sento sempre il loro supporto quando guido qui. A Silverstone abbiamo vissuto un weekend difficile. Avevamo il ritmo per fare tanti punti, quindi è ora importante riorganizzarsi e tornare subito a lottare nelle posizioni che ci appartengono. Abbiamo analizzato il problema e sono sicuro che saremo in grado di lottare per i punti e recuperare quanto perso lo scorso fine settimana. Sappiamo che, come sempre, sarà una questione di piccoli dettagli, ma siamo fiduciosi", ha affermato il finnico alle colonne ufficiali del team.

Guanyu Zhou: “Ho lasciato Silverstone con il pensiero di risalire in macchina il più in fretta possibile. È stato un grande incidente e ancora una volta sono grato per la sicurezza raggiunta negli ultimi anni con le vetture di F1, mi ha permesso di uscirne senza infortuni", ha esordito il rookie cinese"Ormai è acqua passata, mi sto concentrando sul weekend in Austria. La nostra prestazione in Gran Bretagna sembrava promettente, il feeling con la macchina era buono, quindi non vedo l'ora di riprendere da dove avevamo interrotto. Questo fine settimana ci saranno le qualifiche Sprint, le mie seconde in assoluto dopo Imola. Per noi saranno un’ulteriore opportunità di poter ottenere un buon risultato domenica”.

GP Gran Bretagna, Alfa Romeo, Zhou

Frédéric Vasseur (team principal): “L’Austria rappresenta per noi un’occasione per riprenderci dopo quanto accaduto a Silverstone e tornare immediatamente al livello che abbiamo mostrato quest'anno. Dobbiamo guardare agli aspetti positivi: il ritmo, che ci ha permesso di lottare per i punti, e le prestazioni che abbiamo mostrato durante il fine settimana. Sono fiducioso che potremo fare un altro passo avanti: le Qualifiche Sprint ci offriranno un’opportunità in più. Come sempre, dovremo essere forti e perfetti: sappiamo che lo spirito di questa squadra è alto e siamo pronti per la sfida che ci attende”, ha concluso il manager.

UFFICIALE - L’Alfa Romeo annuncia 'Beyond The Visible': la docuserie sul team di F1

Il fondo di alcuni team flette troppo, la FIA interviene. La nuova TD va contro Red Bull e Ferrari?

Foto: Twitter, Alfa Romeo

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2022


Tag
alfa romeo | vasseur | bottas | zhou | austriangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |