Test Grosjean-Mercedes, la data tarda ad arrivare. Il pilota: «Colpa mia»
21/07/2022 12:50:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Ancora fumata nera per il test tra la Mercedes e Romain Grosjean. Nonostante sia trascorso oltre un anno e mezzo dal bruttissimo incidente di cui il francese si è reso lo sfortunato protagonista in Bahrain nel 2020, le due parti ancora non sono riuscite a fissare una data.

Il test al volante di una delle vetture riuscite a portare il titolo di campione del mondo all’interno della casa di Stoccarda è una promessa che Toto Wolff fece a Romain non appena appresa la notizia delle sue buone condizioni di salute.

Le agende di Grosjean e della Mercedes non riescono a coincidere

È stato il pilota stesso a rilasciare un rapido aggiornamento in merito, rispondendo ad una sessione di Q&A sostenuta attraverso il proprio canale You Tube: “Ritardi nel fissare la data del test? Colpa mia, al 100%. Non sono riuscito a fornire alla Mercedes la mia disponibilità per alcune date europee. Mi sono trasferito negli Stati Uniti ultimamente, a Miami. Sono qui dallo scorso dicembre 2021”. Grosjean è attualmente impegnato nel campionato IndyCar negli States.

“Avrei dovuto guidare la Mercedes durante il GP di Francia dello scorso anno, al Paul Ricard, non prima però di aver sostenuto una giornata di prova", ha riferito il francese in merito ai precedenti tentativi. "Fummo costretti però a spostare la data a causa del ccovid. Avevamo pensato di sostenere il test più avanti, ma l’emergenza data dal coronavirus presente in Francia e Regno Unito avrebbe reso le cose troppo complicate, così abbiamo rinunciato”, riporta 'GpFans.com'

Grosjean, Mercedes

Il test si farà

"Avevamo trovato una data a settembre. L’intenzione era quella di andare a Silverstone, ma la pista non poteva essere prenotata. Da allora sono rimasto in contatto con la Mercedes, ho visto Toto (Wolff, il team principal, ndr) a Miami in occasione del GP di F1 e lui mi ha detto che il test si farà. Tutta colpa dei miei impegni. Dovrei guidare l’auto del 2019 (W10) o del 2020 (W11), che sono le più veloci che abbiano ma costruito. Ne sono entusiasta”, ha concluso.

Grosjean: «Tornare in F1? Sì, ma solo con Ferrari, Mercedes o Red Bull»

Wolff rinnova la promessa fatta a Grosjean: Il test si farà

Foto: Mercedes

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
grosjean | test | mercedes | wolff | bahraingp | frenchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |