Verstappen: «»
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo un venerdì in cui la Red Bull non aveva brillato in configurazione di qualifica, il lavoro svolto nelle FP3 aveva rilanciato Max verso la pole position del GP di Francia. La Ferrari però ritorna in auge togliendo la pole position all'olandese campione del mondo sfruttando alla perfezione un gioco di scie che è stato possibile mettere a punto a causa della penalità motore ricevuta da Sainz per aver montato sulla sua monoposto la 4° power unit stagionale.

Appare, ghiaccio come il marmo, Max Verstappen davanti ai microfoni della Formula 1, al termine delle qualifiche dopo aver perso la pole position per 304 millesimi (1'31''176 contro l'1'30''872 del rivale Leclerc): "Chiaramente le prove libere non sono le qualifiche. Credo ci mancasse qualcosina in termini di aderenza e bilaciamento. Soprattutto nel Q3, non so se dipendesse dal tracciato, dall'asfalto, dall'auto o dal mio stile di guida  Abbiamo avuto delle diffocoltà in più rispetto a quanto avevamo ipotizzato, ma la seconda posizione è comunque un buon risultato."


GP Francia 2022, Verstappen, Red Bull

La Red Bull ha mostrato una buona gestione delle mescole in simulazione di passo gara ed è su questo che Verstappen farà affidamento per trarre il meglio dalla giornata di domani partendo dalla seconda posizione: "Nel complesso abbiamo una buona macchina per la gara e speriamo di riuscire domani a far volgere tutto a nostro favore. Siamo veloci in rettilineo e speriamo di sfruttare questo nostro punto di forza. Scopriremo domani se potremo effettivamente avere un vantaggio. Dovrebbe fare più caldo però le Ferrari sono veloci. Spero solo di avere una buona gara", ha concluso.

PL2 GP Francia 2022 - Analisi passo gara: vola Verstappen. Fiducia in Ferrari nonostante il graining

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2022


Tag
red bull | verstappen | qualifica | frenchgp | f1 | formula1 | stagione 2022 |


Commenti
-
Formula1.it

Dopo un venerdì in cui la Red Bull non aveva brillato in configurazione di qualifica, il lavoro svolto ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it