UFFICIALE - Alonso in Aston Martin, già occupato il posto di Vettel: i dettagli

Il posto di Sebastian Vettel in Aston Martin non è rimasto vacante a lungo. Neanche una settimana a dire il vero. Ad occuparlo sarà Fernando Alonso che lascia così l'Alpine dopo che la squadra francese lo riaveva accolto in Formula 1 soltanto due stagioni fa.

Contratto pluriennale per l'asturiano che si legherà al team anglo-canadese nel 2023.

L'annuncio di Alonso in Aston Martin

L'intera azienda – si legge nel comunicato rilasciato dall’Aston Martin - è molto entusiasta di portare alla squadra l'incredibile esperienza, il ritmo brillante e la capacità di guida di Fernando. Il reclutamento di un talento speciale come il suo è una chiara dichiarazione di intenti da parte di un'organizzazione che si è impegnata a sviluppare una squadra vincente di Formula 1.

Fernando Alonso: "L’Aston Martin sta mettendo molte energie nel progetto F1 per arrivare alla vittoria. Ad oggi è uno dei team a regalare più emozioni all’interno del paddock. Conosco Lawrence e Lance da molti anni e sono due persone a cui non è mai mancata l'ambizione e la passione volta al successo. Il team sta reclutando personale vincente e sta ampliando le proprie strutture e risorse. Nessuno in Formula 1 oggi sta dimostrando una visione più grande. Questo la rende un'opportunità davvero eccitante per me. Ho ancora la fame e l'ambizione di lottare per essere al top. Voglio far parte di un'organizzazione impegnata ad imparare, svilupparsi e avere successo. Sappiamo che c'è molto da fare per arrivare in testa e che dobbiamo applicare tutte le nostre energie nel lavorare insieme per trovare la prestazione. La passione e la voglia di esibirsi a cui ho assistito mi hanno convinto a mantenere vivo il mio impegno in questo sport. Ho intenzione di vincere ancora, quindi devo cogliere le opportunità che mi sembrano giuste".


Lawrence Stroll (Presidente Esecutivo): "Conosco e ammiro Fernando da molti anni. E' sempre stato chiaro che è un vincente. Ho deciso di puntare al miglior personale possibile per organizzare ed avere le giuste così da avere successo in uno sport altamente competitivo. Sta tutto prendendo forma a Silverstone. Ci è sembrato naturale invitare Fernando a far parte dello sviluppo di una squadra vincente. Nelle nostre recenti conversazioni abbiamo stabilito molto rapidamente che abbiamo le stesse ambizioni e valori. A quel punto è stato logico e facile confermare la nostra volontà di lavorare insieme ."

UFFICIALE - Sebastian Vettel si ritira: l'annuncio


Foto: Aston Martin

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
alonso | aston martin | vettel | f1 | formula1 | stagione 2022 | stagione 2023 |


Commenti
-
Formula1.it

Il posto di Sebastian Vettel in Aston Martin non è rimasto vacante a lungo. Neanche una settimana a ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it