Ralf Schumacher: «Vedo a rischio la posizione di due figure ben note in F1. Una è Binotto»
01/08/2022 18:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La Formula1 si sta preparando a vivere una pausa estiva molto particolare. Le decisioni prese dal muretto box della Ferrari stanno sollevando molte critiche sui piani alti del Cavallino, con l'indice di molti puntato con fermezza sulla figura del team principal Mattia Binotto.

Ovviamente il manager italiano non ha alcuna colpa sulla scelta di montare la gomma Hard sulla vettura di Leclerc nel corso del 39° giro dell'ultimo GP d'Ungheria, però (come abbiamo ampiamente detto stamani nella nostra analisi delle strategie, clicca qui) è sua responsabilità prendere le opportune decisioni in modo che questi aventi non si ripetano più.

Purtroppo non è la prima volta quest'anno che Charles perde l'opportunità di lottare per la vittoria a causa di scelte molto opinabili del muretto. Quindi c'è bisogno di agire e di farlo in fretta. La sosta che perdurerà fino al GP del Belgio, 26 - 28 agosto, potrebbe riservare delle sorprese in tal senso...

Binotto in bilico

Tra chi teme che proprio in questo periodo possa mettere a rischio la posizione dello stesso team principal della casa di Maranello è l'ex pilota di F1, Ralf Schumacher, che intervistato da 'Sky Germany' ha affermato: "Vedo la posizione di due persone ben note all'interno della categoria particolarmente in bilico. Una di loro è Mattia Binotto. Quando ti ritrovi tra le mani con il dono di poter lottare per il mondiale con la Ferrari e lo butti via con tanta facilità, credo porti la situazione a farsi piuttosto critica per lui. Lo vedo a rischio durante la pausa estiva. Ci sono troppe piccole cose che non vanno e troppi problemi tecnici da risolvere”.

GP Francia 2022, Ferrari, Mekies, Binotto

Alla domanda su chi, invece, sia l'altra persona a rischiare di perdere il suo posto all'interno del Circus, il tedesco ha risposto breve e deciso: "Daniel Ricciardo", ovviamente non convinto delle prestazioni che l'australiano sta portando al team McLaren dal suo approdo in squadra nel 2021.

 

GP Ungheria 2022 - Analisi strategie: Ferrari, riduttivo parlare solo di Hard. Leclerc deve imporsi

Leclerc: «Mai una gara lineare quest'anno, accade sempre qualcosa». Chiaro il pensiero sulla Hard

Foto: Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2022


Tag
schumacher | binotto | ferrari | ricciardo | mclaren | f1 | formula1 | stagione 2022 | hungaroring 2022 |