Leclerc: «»
25/08/2022 15:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

La conferenza stampa d'apertura del GP del Belgio decreta la fine della pausa estiva e la ripresa dell'attività in pista. Tra i protagonisti del primo gruppo troviamo Charles Leclerc. Il pilota della Ferrari, secondo nella classifica generale, ha 80 punti da recuperare nei confronti di Max Verstappen nella corsa al titolo mondiale. 

Le parole di Charles Leclerc

Il 24enne monegasco si dice rilassato dopo le vacanze ed è pronto ad affrontare la seconda parte di stagione con un nuovo spirito nel tentativo di compiere quella che sarebbe sicuramente un'epica rimonta: "Ho ricaricato le batterie, ne avevo bisogno e ora sono pronto a riprendere. La prima parte di stagione è stata ricca di alti e bassi, tante emozioni che hanno contribuito ad un aumento della stanchezza generale. Sono stato felice di andare in vacanza. Ho utilizzato la sosta nel modo migliore possibile godendomi il tempo assieme alla famiglia e agli amici", ha detto di fronte ai media.

Il ritardo nei confronti del rivale olandese della Red Bull è molto elevato, ma Leclerc non si da per vinto: "Cercheremo, come team, di affrontare una gara alla volta ottimizzando le opportunità che si presenteranno man mano davanti a noi. Credo ancora nel campionato. Sarà complicato, ma ci crederò fino alla fine. Cercherò di fare come Vettel nel 2013, farò del mio meglio cercando di vincere tutte le gare dopo la pausa estiva", ha detto rispondendo ad una provocazione dei giornalisti. Il tedesco nell'occasione riuscì a vincere il suo quarto titolo mondiale trionfando in tutti gli appuntamenti al rientro dalla pausa estiva. "Farò sicuramente del mio meglio".

GP Belgio 2022, Leclerc, Ferrari

Ricordando poi la prima vittoria in F1 ottenuta in Belgio con la Ferrari nel 2019 ha concluso: "Spa è una pista molto speciale per me, qui ho conquistato la mia prima vittoria e credo che per un pilota questo sia qualcosa molto difficile da dimenticare. Quell'anno arrivò tutto in condizioni molto strane, anche dopo quanto accaduto quel weekend ad Anthoine Hubert in Formula2. Tuttavia, è una pista sulla quale mi è sempre molto piaiuto guidare e spero di poter ottenere un altro gran risultato questo weekend".

 

Leggi anche: Sainz: «Binotto è un ottimo leader. Quest'anno la Ferrari sta facendo un lavoro pazzesco»

Leggi anche: Horner: «Grande rispetto per Leclerc, duro ma corretto»

Foto: Twitter, Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2022


Tag
leclerc | ferrari | belgiangp | f1 | formula1 | stagione 2022 |