Sainz sconcertato dal ritmo Red Bull: «Bene la pole, ma per domani dobbiamo trovare qualcosa»
27/08/2022 18:00:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Anche se a spuntarla durante le prove di qualifica del GP del Belgio 2022 è stato il pilota della Red Bull, Max Verstappen, capace di rifilare sei decimi allo spagnolo della Ferrari, è Carlos Sainz ad ottenere il massimo risultato possibile oggi.

Una pole position ereditata per le tante penalità rimediate da 7 piloti, tra cui appunto Verstappen e Leclerc per sostituzione componenti power unit. Il tempo non è per nulla impressionante: 1'44''297 dietro 6 decimi dall'1'43''665 realizzato da Max, ma abbastanza veloce da battere Perez (1'44''462) che scatterà in seconda posizione.

Il commento di Sainz

Queste le considerazioni di Carlos Sainz al termine delle qualifiche, rilasciate ai microfoni della F1: "Il mio giro è stato abbastanza buono. Sono molto contento di partire dalla pole, meno però del distacco preso da Max. La Red Bull ha un grande vantaggio su di noi qui. Dobbiamo continuare a lavorare ed analizzare come mai la Red Bull è riuscita ad essere così veloce su questa pista. La pole è una buona posizione da cui partire e domani cercheremo di vincere".

GP Belgio 2022, Sainz, Ferrari

Parlando poi del gioco di scie orgnizzato con Leclerc, Sainz ha aggiunto: "Il mio primo tentativo in Q3 è stato più pulito mentre nell'ultimo giro qualcosa non ha funzionato. Mi sono ritrovato Charles improvvisamente davanti e praticamente non ho avuto scia. Abbiamo pasticciato un po', però il primo giro è stato sufficiente per la seconda posizione e questo mi permette di ereditare la pole position".

C'è però un aspetto che preoccupa lo spagnolo: "Sono sconcertato dal distacco su Max e sulla Red Bull. Questo mi causa un po' di perplessità per la gara di domani. Credo che il ritmo con tanto carburante a bordo sia migliore, ma secondo me dobbiamo ancora trovare qualcosa in vista di domani".

 

Leggi anche: Qualifiche GP Belgio 2022: Verstappen è un missile, ma la Pole Position va a Sainz e alla Ferrari

Leggi anche: LIVE - Qualifiche GP Belgio 2022

Foto: Twitter, F1Ferrari.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2022


Tag
belgiangp | sainz | ferrari | red bull | power unit | f1 | formula1 | stagione 2022 |