Schumacher e Ferrari ai saluti, Mick fa il punto della situazione
01/09/2022 10:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Tante voci stanno circolando sul futuro di Mick Schumacher. Secondo le ultime informazioni raccolte, il giovane pilota tedesco sarebbe in procinto di staccarsi dalla Ferrari Driver Academy così da potersi svincolare anche da Haas ed iniziare un’avventura all’interno di un nuovo team. Tra questi l’Alpine, qualora la casa francese non dovesse riuscire a correre con la line up composta da Ocon e Piastri nel 2023 (qui trovi tutte le informazioni a riguardo).

Focus sul mondiale

Tra le tante parole messe in circolo all’interno del paddock, troviamo anche quelle del diretto interessato Mick Schumacher, che durante il weekend del Belgio, in un’intervista riportata da ‘RacingNews365.com’ ha affermato: “Si tratta soltanto di attendere e vedere cosa accade. Sono felice del posto in cui mi trovo. Il nostro obiettivo è chiaro: vogliamo tornare di nuovo a conquistare punti nelle prossime gare. Futuro? Condividerò tutte le informazioni con voi non appena ci saranno degli elementi per farlo".

“Durante la pausa il team ha dovuto chiudere i propri stabilimenti per due settimane e in questo periodo non abbiamo dunque avuto alcuna opportunità di parlare”, ha detto il figlio del sette volte campione del mondo Michael parlando dei rapporti con la Haas. Ho rispettato la squadra che sicuramente aveva bisogno di godersi un po’ di meritato riposo assieme alle proprie famiglie dopo una prima parte di stagione molto intensa”.

GP Belgio 2022, Steiner, Schumacher, Haas

Sulla Ferrari…

A tenere banco ovviamente lo stato della relazione con la Ferrari. Le parti sarebbero in procinto di dirsi addio. Così, invitato a rilasciare un ultimo commento in merito Schumacher ha concluso: Abbiamo parlato, ma se ci sarà qualcosa d’annunciare sarà fatto quando sarà ritenuto opportuno”.

 

Leggi anche: Il retroscena: Mick Schumacher verso l'addio alla Ferrari. Possibile ritorno in F1 di Giovinazzi

Leggi anche: Mick Schumacher in Alpine? Ocon: «Certo che lo vorrei, è un mio buon amico...»

Foto: Haas

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Olanda 2022


Tag
schumacher | ferrari | haas | f1 | formula1 | stagione 2022 | dutchgp |