UFFICIALE: De Vries sostituirà un infortunato Albon nel GP d'Italia di F1
10/09/2022 12:45:00 Tempo di lettura: 2 minuti

De Vries, che ha guidato nelle prove del venerdì per l'Aston Martin con risultati a dir vero non entusiasmanti, è stato chiamato all'ultimo momento per sostituire in Williams l'infortunato Alex Albon.

In un comunicato rilasciato dalla Williams si legge che: "Williams Racing può confermare che, dopo essersi sentito male questa mattina e aver chiesto consiglio alla FIA e all'ospedale locale, Alex Albon è ora in cura per un'appendicite".

"A seguito di ciò, possiamo confermare che il pilota di riserva del team Nyck de Vries guiderà al posto di Alex per il resto del weekend del Gran Premio d'Italia. Alex è di buon umore e la squadra gli augura una pronta guarigione".

De Vries ha svolto il ruolo di pilota di riserva per la Mercedes e i suoi team clienti in questa stagione, con molte aspettative da parte del team anglo-tedesco che lo appoggia da diverse stagioni in tutte le sue competizioni. Nel tentativo di ottenere un posto da titolare nel 2023, la Mercedes ha contribuito a garantirgli una serie di prove nei venerdì di gara.

Nel Gran Premio di Spagna aveva corso con la Williams, mentre al Paul Ricard ha guidato la Mercedes al posto di Lewis Hamilton. Il suo test di ieri con l'Aston Martin a Monza gli ha offerto la possibilità di provare la terza vettura diversa durante la stagione.

Leggi anche: Aston Martin, Nyck de Vries sostituirà Vettel nelle libere di Monza - 2022 - Formula1.it

Leggi anche: UFFICIALE - Mercedes, Nyck de Vries al volante della W13 in Francia: i dettagli - 2022 - Formula1.it

Foto Twitter Mara Sangiorgio

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2022


Tag
de vries | williams |