Penultimo doppio appuntamento della stagione 2022. A quattro gare dal termine, con il titolo piloti già assegnato e con quello costruttori rimasto solo da ufficializzare, ai team non resta che focalizzarsi esclusivamente sulla comprensione della vettura così da indirizzare al meglio lo sviluppo per il campionato venturo.
La Mercedes, distante 67 punti dal secondo posto detenuto dalla Ferrari, proprio in quest’ottica, ha deciso di portare ad Austin un ultimo importante step evolutivo che Toto Wolff, intervistato alle colonne della propria squadra ha così annunciato: “Il doppio appuntamento tenutosi tra Singapore e Giappone è stato frustrante per il team. Siamo sempre rimasti bloccati nel traffico e questo non ci ha permesso di massimizzare il nostro ritmo di gara”.
“Vogliamo avere un grande finale di stagione e i risultati ottenuti nelle ultime due gare ci rendono soltanto più determinati nel farlo. Dobbiamo utilizzare quel poco tempo rimasto a nostra disposizione in pista per progredire e apprendere il più possibile per portare avanti il lavoro sul progetto 2023”, ha proseguito.
Pertanto: "Ad Austin porteremo il nostro ultimo pacchetto di aggiornamenti della stagione. Niente di così importante da influire drasticamente sul nostro ritmo e sui risultati a cui possiamo ambire. La nostra speranza è che ci porti ad essere più vicini alle vetture davanti a noi”.
In conclusione, il team principal della Mercedes ha anche gettato uno sguardo alla location riservando un saluto ai tanti fan americani: “Austin è una città fantastica. Il Circuit of the Americas è una pista impegnativa su cui abbiamo visto spesso delle grandi corse. Siamo entusiasti di poterci tornare. Speriamo di offrire ai fan un grande spettacolo".
Leggi anche: Wolff chiude il discorso Abu Dhabi: «Non possiamo stare qui a mangiarci le mani ogni giorno»
Leggi anche: Anteprima GP USA 2022 - La Pirelli ci riprova: «Testeremo i prototipi 2023, meteo permettendo»
Foto: Mercedes