Budget cap, Verstappen: «Siamo stati colti alla sprovvista. Ora sarà doloroso»
28/10/2022 11:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Oggi sarà una giornata molto importante per il caso budget cap 2021. La Red Bull ha indetto alle 11:30 odierne, orario messicano, (le 18:30 italiane), una conferenza stampa per divulgare nel dettaglio le cifre spese in eccesso e la decisione presa in merito al patteggiamento propostole dalla Federazione Internazionale dell’Automobile.

Possibili pene previste dal patteggiamento

L’ABA (Accepted Breach Agreement), da quanto si apprende su ‘RacingNews365.com’ prevederebbe, oltre ad un’ammissione di colpa da parte del team di Milton Keynes, una multa per un valore superiore a 5 milioni di dollari e una limitazione del tempo che la squadra potrà trascorrere in galleria del vento (ricordiamo che secondo indiscrezioni, sarebbe ci circa 2 milioni la cifra in esubero spesa dalla Red Bull nel 2021).

Accettando il patteggiamento la casa austriaca non correrà alcun rischio riguardo ai punti conquistati nelle classifiche Piloti e costruttori, con il titolo di Verstappen che non verrebbe messo assolutamente in discussione.

GP Messico 2022, Verstappen

Il pensiero di Verstappen

Intervistato però all’interno del Paddock messicano, l’olandese bicampione del mondo ha rilasciato questi commenti in vista della tanto attesa conferenza stampa: Noi ci sentiamo nel giusto, come se non avessimo fatto nulla di sbagliato. Non ci aspettavamo che avremmo dovuto inserire determinate voci all’interno del budget. Ci ha colto alla sprovvista. Qualunque cosa avverrà ora dovremo affrontarla. Sarà doloroso, ma non spetta a me decidere cosa è giusto”, riporta ‘RacingNews365.com’.

 

Leggi anche: L'indiscrezione - Budget cap, oggi è il giorno del giudizio: Red Bull accetta le condizioni FIA

Leggi anche: Steiner: «Senza budget cap avremmo lasciato la F1 nel 2020. Red Bull? Se imbrogli sei escluso»

Foto: Red Bull Racing

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2022


Tag
budget cap | red bull | fia | horner | verstappen | f1 | formula1 | stagione 2022 |