FIA, Ben Sulayem: «Rao talpa Mercedes? No, ecco come mi disse sulla penalità alla Red Bull»
27/11/2022 15:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Negli scorsi giorni è arrivata la notizia ufficiale: Sheila Ann Rao non sarà più il segretario generale ad interim della FIA, carica che aveva ricoperto a partire dallo scorso primo giugno. Ne saranno felici in parecchi, in particolare Red Bull e Ferrari.

I sospetti

La figura dell'avvocato-dirigente non era ben vista da Red Bull e Ferrari in quanto ritenuta la cosiddetta talpa della Mercedes all'interno della Federazione. Soprattutto dopo l'introduzione della TD39 (direttiva tecnica anti-porpoisng che ha avvantaggiato le Frecce d'Argento) e la fuga di notizie relativa all'infrazione del budget cap commessa dal team campione del mondo. Lo ricordiamo, i sospetti derivano principalmente dal fatto che Rao è stata in passato il direttore legale della squadra di Brackley, nonché la consigliera speciale del boss Toto Wolff. 

La difesa di Ben Sulayem

Chiamato a dire la sua a riguardo, il presidente dell'organo di governo del motorsport, Ben Sulayem, ci ha tenuto scacciare via i fantasmi complottisti, riportando un aneddoto che lascia pochissimo spazio all'interpretazione.

Le parole di Ben Sulayem

FIA, Ben Sulayem: «Rao talpa Mercedes? No, ecco cosa mi disse sulla penalità alla Red Bull»

"Shaila-Ann è stata di grande supporto per il mio lavoro. Ha fatto osservazioni intelligenti quando si è trattato di aiutarmi nelle decisioni importanti", ha spiegato Ben Sulayem in un'intervista riportata da RacingNews365.com.

Poi ci ha tenuto ad aggiungere: "Sarò molto onesto. Shaila-Ann è stata accusata da molti media di essere una sostenitrice della Mercedes. Tuttavia, quando sono state annunciate le sanzioni alla Red Bull per la violazione del budget cap, lei mi disse: 'È un po' dura come punizione'.

Infine ha chiosato con un'osservazione che ha l'obiettivo di evidenziare l'incoerenza di certe voci: "Dunque c'è qualcuno che è accusato di stare con la Mercedes, ma questo qualcuno ritiene che siamo stati duri con la Red Bull...".

Leggi anche: FIA, Ben Sulayem: «Budget cap? Volevano la Red Bull impiccata. Ma l'errore è stato soltanto uno»

Leggi anche: Modifiche al regolamento 2023, Tombazis: «Bandite le innovazioni di Mercedes e Aston Martin»

Foto (entrambe) Twitter, Sulayem


Tag
fia | rao | ben sulayem | mercedes | red bull | budget cap |