La grande forma di Red Bull non è passata inosservata agli avversari. Dopo in Gran Premio del Bahrain in molti hanno detto che Red Bull avrebbe dominato la stagione, vincendo tutte le restanti gare. Tuttavia, il nuovo Team Principal della Williams, James Vowels, va controcorrente, dicendo che difficilmente questo accadrà. Egli crede, infatti, che nella seconda parte dell'anno Red Bull soffrirà le limitazioni in orario della galleria del vento.
"Se credo che Red Bull dominerà la prima parte di stagione? Ne dubito. La Ferrari sarà più vicina a Jeddah, e lo sarà pure a Silverstone e Barcellona. Anche Mercedes sarà vicina in quei circuiti, dato che conosco il loro pacchetto", ha ammesso l'ex ingegnere Mercedes.
"Sono certo che loro siano i più veloci, ma hanno comunque limitazioni in galleria del vento. Non credo sia così grande che livellerà le prestazioni, ma ci sarà gente che si avvicinerà a loro".
"Red Bull non dominerà come Mercedes"
Vowels ha continuato soffermandosi sulla sua esperienza in Mercedes, sostendendo che, con la velocità degli sviluppi avversari, è difficile che un team vinca tutte le gare.
"Devi continuare a portare aggiornamenti, altrimenti i tuoi avversari ti raggiungeranno. Ma quando sei veloce, non vuoi toccare nulla per paura di rovinare tutto. Così rischi di essere preso molto velocemente. E' difficile restare ai vertici così a lungo come Mercedes", ha concluso il Team Principal.
Foto di copertina: Williams twitter
Leggi anche: Ferrari o Mercedes? Hamilton: «Ecco dove mi vedo in futuro»