Con un pezzo sull'edizione odierna de Il Resto del Carlino, Leo Turrini ha fatto il punto della situazione in casa Ferrari in vista del Gran Premio dell'Arabia Saudita. Di seguito un estratto delle sue considerazioni.
Il commento di Leo Turrini
"Ieri, nelle prove libere di Gedda, gli ingegneri di Maranello hanno sperimentato diverse novità. I cronometri non hanno premiato Leclerc e Sainz (nono e decimo nella classifica di giornata…) ma di sicuro le Rosse non hanno cercato la prestazione. Oggi le prospettive dovrebbero cambiare", esordisce Turrini.
Poi sottolinea: "La Ferrari, per le caratteristiche della monoposto, ha qualche carta da giocare, almeno sul giro secco. Rimane ovviamente da verificare il rapporto tra macchina e gomme sul passo gara. Eterno problema cui a Maranello da anni e anni non riescono a trovare soluzione…"
Infine ricorda che Leclerc dovrà scontare dieci posizioni di penalità per aver sostituito la centralina e che, "per precauzione", il Cavallino ha sostituito la power unit sia sulla vettura del monegasco sia su quella di Sainz.
Leggi anche: Leclerc: «Gli aggiornamenti funzionano, la macchina è buona. Gara? Ecco cosa serve...»
Leggi anche: Vasseur, un parac**o atteso al varco
Foto interna www.twitter.com