VIDEO - Ferrari, Leclerc sbotta via radio con Xavi Marcos: «Questa è l'unica cosa che voglio sapere»
11/05/2023 10:40:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Quello di Miami non è stato un weekend felicissimo per Charles Leclerc, tutt'altro. Tra venerdì e sabato, il monegasco si è reso protagonista di due incidenti, il secondo dei quali ha compromesso le sue qualifiche. Partito dalla settima piazza domenica, il ferrarista ha condotto una gara anonima, terminandola alla fine nella stessa posizione in cui l'aveva iniziata, a 10 secondi dal compagno di squadra, Carlos Sainz, e a 52 secondi dalla Red Bull di Max Verstappen, scattato dalla nona posizione...

Insomma, è stato un altro fine settimana frustrante per lui, dopo un avvio di campionato parecchio al di sotto delle aspettative.

La vicenda

Leclerc ha dovuto far i conti a Miami con una vettura molto complicata da guidare, che ha faticato non poco per avvicinare e superare la Haas di Kevin Magnussen. Una situazione che ovviamente ha creato un po' di frustrazione nel monegasco. E il malcontento si è evinto in modo particolare dalla risposta data via radio all'ingegnere di pista Xavi Marcos, che, come al solito, voleva comunicargli i piazzamenti finali della gara.

"Dobbiamo saperne di più", ha esclamato Leclerc riferendosi alla macchina, che probabilmente in Florida è stata mandata in pista con un set-up errato. Poi ha sbottato: "Il traffico è così fottutamente stresssante. Dimmi solo i divari non appena taglio il traguardo. Questa è l'unica cosa che voglio sapere, questa è l'unica cosa che voglio sapere!".

Il video dell'episodio

Leggi anche: Briatore: «Ferrari? 15 anni di 'sarà per l’anno prossimo'... Leclerc non è competitivo»

Leggi anche: Ferrari giù dal podio anche nella classifica dei «brand italiani che valgono di più». La top-10

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Miami 2023


Tag
leclerc | ferrari | team radio | formula 1 |