La settimana del GP di Monaco è iniziata con dei rumors che stanno scuotendo i fan di tutto il mondo. Lewis Hamilton sarà un pilota Ferrari a partire dalla stagione 2024? Le indiscrezioni si fanno sempre più fitte. Mentre a Maranello tutto tace, Toto Wolff, il team principal della casa di Stoccarda ha voluto rilasciare una dichiarazione per calmare le acque e in cui afferma che il sette volte campione del mondo rinnoverà. L'austriaco ne è certo, è solo questione di tempo, dice.
Però ovviamente, come ci insegnano i nonni: 'se tuona, da qualche parte piove' e nel frattempo che la situazione va via via sempre più delinenadosi, da Brackely e Brixworth c'è tutta l'intenzione di non dare alcun segno di vulnerabilità. Nè agli occhi di chi osserva dall'esterno, né tantomeno a quelli di Lewis Hamilton, che in tutta probabilità starà attentemente valutando la situazione.
La Mercedes pensa già di avere il successore di Hamilton
Così, arriva una forte e decisa dichiarazione da parte del responsabile dello sviluppo dei piloti Mercedes, Gwen Lagrue, il quale davanti ai microfoni di 'AutoHebdo' ha parlato delle reali chance di George Russell di rivendicare la leadership all'interno del team: "Non puoi averne la certezza finché non si pone un pilota all'interno dell'abitacolo di un'auto vincente", ha esordito.
“Tuttavia, ciò che ho visto è che ogni volta che gli si è presentata davanti un'opportunità, è riuscito a coglierla e fare qualcosa di più di ciò che ci aspettavamo", ha proseguito tessendo le lodi del classe 1998. "Questo ci rassicura. Se saremo in grado di dargli una vettura a livello della concorrenza, farà la cosa giusta".
L'intervista si conclude poi con un'interessante domanda: 'La Mercedes vede in George un successore di Hamilton? Qualcuno in grado di vincere delle gare e lottare per il titolo?'. La risposta di Largue è chiara e non lascia spazio a dubbi: "Sì!"
Foto: Mercedes
Leggi anche: FOTO - La McLaren presenta la livrea speciale per Monaco e Barcellona
Leggi anche: Horner ha due grandi rimpianti: «Avrei voluto vederli guidare per la Red Bull»
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2023