Nella giornata di oggi le monoposto di Formula 1 accenderanno i motori per sfidarsi lungo le curve del tracciato canadese Gilles Villeneuve. Come riportato da racefans.net, per l'edizione di quest'anno, il circuito ha subito delle modifiche. Una in particolare farà perdere più tempo ai piloti. Di seguito vi riportiamo tutti i dettagli.

Quest'anno il tracciato ha subito diversi cambiamenti delle sue vie di fuga. In curva 1 è stata aggiunta una barriera che impedirà ai piloti di andare dritto prima di rientrare in pista. Le monoposto che usciranno dalla sede stradale alla prima curva dovranno dunque fare uno slalom prima di poter riprendere la corsa. Questo cambiamento farà perdere più secondi ai piloti che sbaglieranno la prima staccata.
Anche altri punti della pista sono stati interessati da queste modifiche. Alla terza curva è stata allargata la via di fuga e dalla curva tre alla curva sette sono stati tolti alcuni cordoli arancioni all'esterno del tracciato. L'ultimo cambiamento che ha interessato il circuito di Montreal è stato la riduzione della larghezza dell'ingresso della pit lane a 4,5 metri.
Leggi anche: Aston Martin fa sul serio. In Canada un mega aggiornamento
Leggi anche: Hamilton: «Verstappen batterà i miei record. Il rinnovo? Mi sono trovato con Toto»
Foto copertina twitter.com Foto interna twitter.com