La situazione aggiornata dopo gli ultimi cambi conferma che nessun pilota ha più margine: ogni sostituzione delle componenti principali della Power Unit da qui in avanti comporterà penalità in griglia, di 5 o 10 posizioni.
Leggi tuttoLa FIA ha appena pubblicato un documento ufficiale che comunica la violazione del parc fermé e la sostituzione di componenti Power Unit oltre quelli previsti da regolamento sulle monoposto di Gasly e Hadjar. Cambia la griglia di partenza a Monza
Leggi tuttoMonza, round 16: alcune scuderie potrebbero sacrificare la posizione in griglia per montare un motore fresco. Penalità calcolate o rischio eccessivo? Tutto si decide nel tempio della velocità.
Leggi tuttoPenalità motore sempre più decisive: molti piloti hanno già esaurito i limiti, tra cui Hamilton, Tsunoda, Antonelli e Alonso, mentre Verstappen resta l’unico top con margine.
Leggi tuttoA questo punto della stagione la gestione strategica dei cambi di componenti oltre quelli consentiti e delle penalità è fondamentale. Lo hanno fatto in tanti in Belgio, in Ungheria è assolutamente da evitare
Leggi tuttoDurante la stagione ogni team ha a disposizione un numero limitato di parti da poter utilizzare per le power unit, superato il quale incorre in penalità in griglia. La situazione attuale, e i piloti più a rischio
Leggi tuttoMohammed Ben Sulayem lancia una sfida al futuro della F1: secondo il presidente FIA, i motori ibridi attuali sono insostenibili e serve una svolta radicale. L’obiettivo? V8 più leggeri, costi ridotti e componenti standard per aprire a nuovi costruttori.
Leggi tuttoAffidabilità sotto pressione in Formula 1: dopo l’Austria, diversi piloti sono già al limite con le componenti della power unit. Penalità in vista per Lawson, Colapinto e non solo, Ferrari e Mercedes in allerta.
Leggi tuttoSuperato il primo terzo della stagione, dopo 10 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, alcune hanno già scelto di andare in penalità
Leggi tuttoSuperato il primo terzo della stagione, dopo 8 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), i dati mostrano che le scuderie sono più o meno allineate, e che verosimilmente hanno giù messo in conto alcune penalità.
Leggi tuttoDopo 7 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante.
Leggi tuttoDopo 6 Gran Premi (e due Sprint) su un calendario che ne prevede ben 24 (più altre 4 Sprint), la situazione affidabilità comincia a farsi interessante...
Leggi tuttoNella mattinata di oggi, in casa McLaren sono stati consegnati diveri pacchi contenenti alcuni componenti della vettura, dalle prese dei freni sino all'ala posteriore. Scopriamo di cosa si tratta.
Leggi tutto