GP Qatar - Alonso: «Nei primi 15 giri ero come bruciato, ho chiesto l'acqua ma...»
09/10/2023 09:25:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Per i piloti di F1, il GP del Qatar andato in scena ieri è stato uno dei più difficili da disputare. Al termine della gara molti di loro sono stati molto male e si sono recati con le poche forze rimaste al centro medico. Fernando Alonso durante il quindicesimo giro ha chiesto addirittura aiuto tramite la sua radio. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

La richiesta di Alonso durante il GP del Qatar

GP Qatar - Alonso: «Nei primi 15 giri ero come bruciato, ho chiesto l''acqua ma...»

"Penso che sia io che Lance abbiamo avuto qualche problema con la temperatura del sedile sul lato destro", ha detto Alonso. Il pilota Aston Martin ha poi ha aggiunto: "Nei primi 15 giri ero come bruciato, quindi ho anche chiesto via radio se potevano gettarmi un po' d'acqua o qualcosa del genere al pit stop, cosa che a quanto pare non è consentita".

Lo spagnolo ha infatti chiesto aiuto ai suoi meccanici che però non hanno potuto fare nulla per aiutarlo, perché come scritto nel regolamento: "I team non possono aggiungere nessun tipo di liquido alle monoposto durante la gara per non alterare il peso della vettura", altrimenti questa soluzione potrebbe essere adottata anche per aggirare il limite di peso che sia vetture che piloti devono rispettare al termine dell'evento

Leggi anche: Ferrari, Leclerc scopre il gap dalla McLaren: «Oh mio Dio». La reazione tra sorpresa e sconforto

Leggi anche: Capelli sul ritiro di Sargeant: «Negli anni 80 succedeva molto spesso...»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Qatar 2023


Tag
qatar | alonso | regolamento | formula 1 | pit stop |