FIA Prize Giving - Horner: «Stagione straordinaria», e dedica il trofeo dei Costruttori
09/12/2023 11:35:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Christian Horner ha reso omaggio "all'eccellenza" della squadra Red Bull dopo che ieri sera è stata incoronata campione del costruttori durante il Gala della FIA tenutosi a Baku. Guardando il campionato 2023 la RB19 ha infatti vinto tutte le gare del calendario, tranne quella di Singapore andata alla Ferrari, mentre in qualifica Max Verstappen e Sergio Perez hanno firmato 14 pole position.

Il britannico ha reso omaggio agli sforzi del team di Milton Keynes dopo aver ritirato il trofeo del Campionato Costruttori, consegnato dal Presidente della Federazione Internazionale Mohammed Ben Sulayem. Di seguito vi riportiamo le sue parole.

Horner elogia la Red Bull

FIA Prize Giving - Horner: «Stagione straordinaria», e dedica il trofeo dei Costruttori

Come riportato da racingnews365, durante il Gala di premiazione della FIA Christian Horner ha detto: "È stata una stagione straordinaria per la squadra, che quest'anno ha battuto molti record vincendo 21 gare su 22 e cinque gare sprint su sei. È qualcosa di molto, molto speciale".

Il britannico ha poi continuato dicendo: "È qualcosa a cui ogni uomo e donna della squadra ha contribuito dietro le quinte per raggiungere questo livello di eccellenza. Questo premio stasera è a nome di tutti gli uomini e le donne che abbiamo all'interno dell'Oracle Red Bull Racing, che hanno fatto un lavoro straordinario per sostenere entrambi i piloti. È stato un anno importante per noi e sono molto orgoglioso dei risultati ottenuti".

Parlando poi della pausa invernale, e di cosa bisogna fare per essere pronti a scendere nuovamente in pista tra qualche mese Horner ha dichiarato: "La prima cosa da fare è arrivare in tempo all'aeroporto! La bassa stagione è impegnativa per tutti, la Formula 1 non si ferma mai e il 2024 è già negli occhi di tutti. Ora le vetture stanno venendo montate mentre parliamo e la stagione riprenderà tra sole sei settimane, quindi non è affatto una lunga off-season".

Leggi anche: Horner: «La sfida più grande della mia carriera è in corso»

Leggi anche: Susie Wolff attacca: «Cercherò chi ha iniziato con queste accuse»

Foto copertina www.fia.com


Tag
fia | horner | red bull | costruttori | formula 1 |