Secondo le ultime indiscrezioni, la Ferrari non sarebbe più la favorita per assicurarsi le idee di Adrian Newey, mentre Mattia Binotto sarebbe pronto a tornare in Formula 1.
Nei giorni scorsi, è emerso che Frédéric Vasseur avrebbe deciso di non ingaggiare l'attuale direttore tecnico della Red Bull.
La Rossa è sempre stata indicata come l'opzione preferita da Newey per il proprio futuro, in quanto realizzerebbe due dei suoi sogni: lavorare per la Ferrari e con Lewis Hamilton.
Tuttavia, secondo le ultime notizie, Vasseur e Newey avrebbero interrotto i contatti, con il britannico che potrebbe clamorosamente approdare all'Alpine.
La squadra francese, con sede ad Enstone - in Inghilterra - è in piena fase di ricostruzione ed avrebbe trovato un accordo per il ritorno di Flavio Briatore, nei panni di "supervisore speciale".
Sicuramente ingaggiare un ingegnere del calibro di Adrian Newey darebbe nuova linfa alla scuderia, con l'intento di superare questo momento difficile ed essere competitiva nel 2026.

Gli ultimi aggiornamenti di mercato, però, non finiscono qui. Questi comprendono anche l'ex team principal della Ferrari Mattia Binotto, che potrebbe tornare presto in F1.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il motorista è stato avvistato nell'hospitality dell'Aston Martin durante il weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna, dove ha parlato a lungo con Lawrence Stroll, proprietario del team.
Stando alle indiscrezioni, Binotto potrebbe ricoprire il ruolo di direttore tecnino; una posizione attualmente vacante in Aston Martin, vista la partenza di Andrew Green all'inizio dello scorso anno.
Insomma, il mercato della Formula 1 si muove molto velocemente, e nelle prossime settimane potrebbe riservare dei colpi di scena.
Leggi anche: Ferrari, mission (im)possible: vincere in Canada per sognare il Mondiale
Leggi anche: La FIA continua a sbagliare: a Monaco l'ennesima figuraccia
Leggi anche: Bomba CorSera: Briatore torna in F1, ecco squadra e ruolo
Leggi anche: Ferrari, Bozzi promosso: ora Leclerc ha un vero braccio destro