Al termine della stagione 2024 di Formula 1, le strade di Lewis Hamilton e della Mercedes si separeranno definitivamente. Mentre il sette volte campione del mondo è già certo di quello che sarà il suo futuro, la squadra di Stoccarda non ha ancora annunciato il pilota che andrà ad affiancare a George Russell a partire dal 2025 in avanti.
All’interno del paddock le voci si rincorrono, c’è molta incertezza e si parla molto. Condizioni che destabilizzano l’ambiente e che secondo l’iridato 1996, Damon Hill, stanno portando la Mercedes ha commettere un gravissimo errore con George: “Si parla continuamente di chi sarà il suo compagno di squadra e si parla poco di Russell. La squadra dovrebbe dargli un sostegno maggiore. Si vede che sta cercando di imporsi come leader, ma dovrebbero dargli un po' più di fiducia”, ha dichiarato a 'Sky Sport' secondo quanto riporta 'Mirror.co.uk'.
Russell è un pilota di grande talento, ma finora, in questa sua prima fase di carriera in F1 è anche stato autore di diversi errori che conseguentemente portano con sé alcuni dubbi sulle potenzialità di essere davvero il pilota di punta di un team di alto livello come la Mercedes.

Al termine della gara del Canada inoltre, George ha ammesso di aver commesso delle sbavature che potrebbero essergli costate la vittoria (è giunto terzo), con Wolff che lo ha persino ripreso in radio dicendogli di doversi concentrare maggiormente. Un messaggio che Hill non ha assolutamente apprezzato: “Sembra come se Russell stesse cercando di dimostrare sempre qualcosa in più del dovuto. Non ha bisogno di concentrarsi ulteriormente, piuttosto dovrebbe calmarsi. Un messaggio del genere ti distrugge. Credo sappia quello che fa, è tra i piloti più famosi al mondo”, ha concluso.
Foto: X, Petronas
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Vincere a Monaco non ci ha reso campioni. La mentalità è quella giusta»
Leggi anche: Red Bull-Perez: Marko insoddisfatto. Rinnovo dettato da mancanza di alternative appaganti
Leggi anche: Attimi di terrore in Canada - Hulkenberg: «Ho chiuso gli occhi»