Dopo appena sei mesi e nuove gare concluse, la stagione 2024 di F1 si è contraddistinta come una annta ricca di novità e che, malgrado abbia rimescolato in vari ambiti le carte, potrebbe riservare altre sorprese. Dopo il colpo messo a segno in inverno dalla Ferrari, con l'ingaggio di Hamilton ad animare il mercato piloti, anche il mercato dei tecnici appare in divenire. Come noto, le indiscrezioni degli scorsi mesi sul possibile addio di Adrian Newey alla Red Bull hanno trovato riscontro, con il team di Milton Keynes che ha annunciato la separazione dal tecnico inglese Serparazione probabilmente dovuta ai malcontenti dello stesso Adrian per le tensioni nate in seguito alla lotta di potere nel team.
Un addio che ha scatenato l'entusiasmo dei tifosi di ogni team, che giustamente vorrebbero il geniale tecnico britannico nella propria scuderia ma anche le ipotesi e gli scenari tracciati dagli addetti ai lavori. Scenari possibili che, ad oggi, per Adrian sembrano essere due: Aston Martin, che punta su di lui per un clamoroso rilancio e per l'apertura di un nuovo ciclo vincente (anche con importanti cifre economiche), e Ferrari, da tempo in pressing, pronta a sfruttare il proprio fascino e storia, per convincere "Il genio" a vestirsi di rosso. E, proprio l'ipotesi Ferrari, ad oggi, appare come la più concreta, secondo alcuni pronta a essere ufficializzata. Eppure, malgrado ciò, gli uomini del team di Lawrence Stroll non sembrano intenzionati ad accettare tale stato dell'arte e a mollare il colpo.
Una volontà che è emersa anche fa quanto riportato nella giornata di ieri dal quotidiano inglese "The Times" , secondo cuo Adrian Newey sarebbe stato recentemente avvistato a Silverstone, per una visita privata della fabbrica del team Aston Martin. Secondo la testata inglese, infatti, il pressing di Lawrence Stroll sarebbe sempre più insistente, tanto che si narra che durante un colloquio privato con l'ex Red Bull avrebbe avanzato una nuova offerta molto allettante, seguita da una richiesta ai dipendenti del team di mantenere il più stretto riserbo su quanto sta avvenendo a Silverstone. Non solo, poiché il "Times" ha evidenziato una certa fiducia da parte di Stroll di chiudere l’accordo con Newey.
Una serie di voci che il team non ha voluto confermare, rimarcando il fatto che il progetto Aston sia molto attraente grazie alla visione di Lawrence Stroll, grazie anche ad un nuovo campus tecnologico all’avanguardia ed entusiasmanti partnership. Un progetto in cui molte persone di alto profilo in tutte le aree sono state contattate.
Leggi anche: Piero Ferrari sulla Tripla Corona: «Ci manca solo Indy, è un sogno». E parla di Newey
Leggi anche: Ferrari, il bellissimo messaggio di Leclerc ad Antonio Fuoco dopo la vittoria a Le Mans
Foto copertina x.com