La rivelazione di Jordan: «La Mercedes ha già predisposto tutto per prendere Verstappen»
12/08/2024 19:45:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Circolano molte voci, ma se tra queste ci sia quella giusta, al momento, non è chiaro’. L’incipit è una semicitazione, andando a memoria, presa da un libro e un film abbastanza famosi di cui probabilmente avrete sentito parlare: ‘Harry Potter e i doni della morte parte I’ (Il personaggio che pronuncia la frase è Pius O'Tusoe).

Abbiamo pensato che questa frase calzasse a pennello per descrivere gli attuali rumors che circolano su Verstappen. C’è chi lo vede molto vicino al passaggio in Aston Martin, qualora Newey decidesse di svolgere lì i suoi prossimi impegni di responsabile di progetto, mentre altri credono sia la Mercedes la sua futura dimora.

La rivelazione di Jordan

L’addio di Hamilton ha lasciato la casa di Stoccarda senza una figura d’esperienza e il team sembrerebbe essere deciso a rimediare a questa mancanza. Teoria che ci viene confermata in qualche modo da Eddie Jordan, ex proprietario dell’omonimo team, che intervistato a ‘Formula for Success’ ha dichiarato: La Mercedes ha già predisposto un fondo per coprire l’eventuale stipendio di Max, si legge su ‘Marca’.

Verstappen, Hamilton

L'incontro si è tenuto a Monaco, Verstappen ne era a conoscenza

Sempre secondo ‘Marca’, il manager irlandese avrebbe riferito anche che a Monaco si sarebbe solto un incontro che ha visto coinvolti Ola Källenius, (amministratore delegato Mercedes), Jim Ratcliffe (proprietario Ineos) e Toto Wolff (comproprietario e team principal Mercedes) proprio per allestire detto fondo.

Max era a conoscenza dell’incontro, continua l’ex proprietario della Jordan GP concludendo. Non sono certo fosse presente. Questo ci dà comunque un’indicazione forte di quanto Wolff e il team si stiano impegnano ad avere Max in squadra. Se lo vogliono prima o poi accadrà. Non dovremmo essere sorpresi di vederlo al volante di una Mercedes nei prossimi anni”, riporta ‘Marca’.


Foto copertina: Mercedes, Foto interna: Red Bull

Leggi anche: Aston Martin - Alguersuari: «Alonso può vincere il mondiale assieme a Newey»

Leggi anche: La F1 non è uno sport meritocratico. Jordan: «Alonso credeva di poter lottare con Hamilton, invece...»

Leggi anche: L'Aston Martin sta diventando appetibile. Da Cowell al possibile arrivo di Newey e Verstappen

Leggi anche: Pasticcio FIA nell'indagine Russell, rivelata la densità del carburante Mercedes


Tag
f1 | verstappen | jordan | mercedes | hamilton | aston martin | newey | red bull | stagione 2024 | formula 1 |