‘Circolano molte voci, ma se tra queste ci sia quella giusta, al momento, non è chiaro’. L’incipit è una semicitazione, andando a memoria, presa da un libro e un film abbastanza famosi di cui probabilmente avrete sentito parlare: ‘Harry Potter e i doni della morte parte I’ (Il personaggio che pronuncia la frase è Pius O'Tusoe).
Abbiamo pensato che questa frase calzasse a pennello per descrivere gli attuali rumors che circolano su Verstappen. C’è chi lo vede molto vicino al passaggio in Aston Martin, qualora Newey decidesse di svolgere lì i suoi prossimi impegni di responsabile di progetto, mentre altri credono sia la Mercedes la sua futura dimora.
L’addio di Hamilton ha lasciato la casa di Stoccarda senza una figura d’esperienza e il team sembrerebbe essere deciso a rimediare a questa mancanza. Teoria che ci viene confermata in qualche modo da Eddie Jordan, ex proprietario dell’omonimo team, che intervistato a ‘Formula for Success’ ha dichiarato: “La Mercedes ha già predisposto un fondo per coprire l’eventuale stipendio di Max”, si legge su ‘Marca’.
Sempre secondo ‘Marca’, il manager irlandese avrebbe riferito anche che a Monaco si sarebbe solto un incontro che ha visto coinvolti Ola Källenius, (amministratore delegato Mercedes), Jim Ratcliffe (proprietario Ineos) e Toto Wolff (comproprietario e team principal Mercedes) proprio per allestire detto fondo.
“Max era a conoscenza dell’incontro”, continua l’ex proprietario della Jordan GP concludendo. “Non sono certo fosse presente. Questo ci dà comunque un’indicazione forte di quanto Wolff e il team si stiano impegnano ad avere Max in squadra. Se lo vogliono prima o poi accadrà. Non dovremmo essere sorpresi di vederlo al volante di una Mercedes nei prossimi anni”, riporta ‘Marca’.
Foto copertina: Mercedes, Foto interna: Red Bull
Leggi anche: Aston Martin - Alguersuari: «Alonso può vincere il mondiale assieme a Newey»
Leggi anche: La F1 non è uno sport meritocratico. Jordan: «Alonso credeva di poter lottare con Hamilton, invece...»
Leggi anche: L'Aston Martin sta diventando appetibile. Da Cowell al possibile arrivo di Newey e Verstappen
Leggi anche: Pasticcio FIA nell'indagine Russell, rivelata la densità del carburante Mercedes