La FIA ha svelato, attraverso un documento ufficiale, tutte le modifiche che la Ferrari ha apportato alla SF-24 in vista del weekend di Monza.
La squadra di Maranello ha lavorato duramente per farsi trovare pronta nella gara di casa, ed effettivamente lo sforzo potrebbe essere ripagato da un pacchetto molto consistente.
Al Gran Premio d'Italia, la Rossa si presenta con le seguenti novità legate alla prestazione: muso dell'ala anteriore, specchietti, fondo, diffusore e cofano motore; alle quali si aggiungono due nuove ali - anteriore e posteriore - adatte al layout della pista.
Le suddette modifiche hanno sicuramente richiesto tanto sacrificio, sia di tempo in galleria del vento che di denaro per la progettazione e realizzazione.
Se non dovessero funzionare come previsto, quindi, la Ferrari si ritroverebbe ad aver "sprecato" tanto tempo ed altrettanti soldi, il che potrebbe davvero condizionare lo sviluppo della monoposto 2025.
Insomma, l'appuntamento di Monza sa davvero di ultima chiamata per questa stagione; ed anche per la prossima.
La Scuderia non può sbagliare, altrimenti recuperare terreno prima dei nuovi regolamenti (in arrivo nel 2026) sarà davvero molto complicato.
Leggi anche: Il talento non basta: Antonelli e Bearman sono pronti per la Formula 1?
Leggi anche: Colapinto in Williams è l'ennesima sconfitta della Formula 1: il motivo
Leggi anche: Ferrari, che gaffe: spoilerati i caschi di Leclerc e Sainz per il GP d'Italia
Leggi anche: Ferrari: tutto quello che c'è da sapere sugli aggiornamenti di Monza
Foto copertina www.ferrari.com
Foto interna www.ferrari.com
Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2024