In occasione del primo gran premio di casa stagionale per la Ferrari, in programma ad Imola questo weekend, Charles Leclerc ha portato in pista un casco speciale, con l'obiettivo di lanciare un messaggio motivazionale alla squadra.
Il monegasco ha voluto omaggiare la Scuderia avvicinandosi il più possibile ai caschi indossati dai meccanici, come mostrato sul proprio profilo Instagram.

Ai lati della bandiera italiana, Leclerc ha voluto inserire le seguenti parole: "Continuiamo a spingere insieme, come una squadra", a dimostrazione del suo grande attaccamento alla Rossa, nonostante l'ennesima annata - almeno fin qui - estremamente complicata.
Sui social, Charles ha commentato così la sua scelta: "Spero che il casco sarà veloce quanto i vostri [dei meccanici, ndr] pit stop.
"Grazie per tutto il duro lavoro, questo casco è il più simile possibile a quello dei nostri meccanici. Imola è speciale, darò tutto", ha concluso il monegasco.
Questo rappresenta solamente l'ultimo dei tanti eloquenti gesti d'amore fatti da Leclerc per la Ferrari, piccoli o grandi che siano.
Non c'è niente da fare: Charles Leclerc è probabilmente il più grande ferrarista del pianeta. E noi non possiamo far altro che emozionarci.
Leggi anche: Come sarebbe andata l'ultima gara cancellata della storia? Imola 2023
Leggi anche: «Kimi Antonelli in Ferrari? Arrivabene disse...»: il racconto del padre a Turrini
Leggi anche: Colapinto, tra Williams e Alpine c'è una differenza fondamentale. C'entra Briatore...
Leggi anche: Ferrari nei guai? Controlli FIA sulla Rossa di Leclerc a Miami, il responso
Foto copertina www.instagram.com
Foto interna www.instagram.com