La Williams sta andando in Austria con un solo obiettivo, quello di tornare al livello di prestazione visto ad inizio stagione. Nelle ultime tre gare la squadra di Grove ha totalizzato soltanto 4 punti. Due arrivati nel GP di Monaco da Albon e due giunti da Sainz per il doppio piazzamento al decimo posto a Monte Carlo e in Canada.
La lotta per ottenere un posto nei primi dieci è diventata piuttosto agguerrita con i miglioramenti fatti dall’Aston Martin e dalla Sauber nell’ultimo periodo. I piloti guardano alla sfida offerta dal Red Bull Ring in modo molto positivo, soprattutto dal momento che lo considerano un tracciato amico della loro FW47.
“Sono ansioso di iniziare a correre a Spielberg. Il tracciato dovrebbe adattarsi bene alla nostra vettura”, ha affermato Alexander Albon. “Abbiamo appreso molto nelle ultime gare e il team sta lavorando molto bene. Si spera che il tutto si traduca in una buona prestazione. Il target è quello di tornare in forma mettendo in mostra alcuni nostri punti di forza”.

Dello stesso avviso lo spagnolo Carlos Sainz, ex Ferrari, che dalla sua deve anche cercare di ultimare il percorso di adattamento alla monoposto: “Lo scorso anno l’Austria ospitava una gara Sprint, per cui il weekend è trascorso molto velocemente. Ora avrò la possibilità di sostenere tre sessioni di libere prima di arrivare in qualifica. Sono felice perché ci sono ancora molte cose che voglio provare con la mia FW47. L’auto dovrebbe adattarsi bene alle caratteristiche del Red Bull Ring. Noi cercheremo di fare del nostro meglio per regalare un grande weekend ai nostri tifosi”, si legge nel comunicato diramato dalla Williams.
Foto copertina: X, Williams; foto interna: X, Williams
Leggi anche: Ferrari, Vasseur: «Sfida impegnativa a Spielberg». A Hamilton le prime analisi
Leggi anche: Mercedes, Wolff disilluso riguardo a Spielberg: «Non saremo sempre al livello del Canada»
Leggi anche: McLaren in Austria per non commettere due volte lo stesso errore
Leggi anche: L’Aston Martin ottimizza il potenziale di Newey: «Bastano un tavolo da disegno e un ristretto gruppo di persone»