 
 
                        
                        In Gran Bretagna, la McLaren è stata, in un certo qual modo, presa di mira dalla stampa per aver introdotto un nuovo fondo che ha deciso di sperimentare nelle prove libere e poi abbandonare però per il proseguo del weekend. Qualcuno credeva potessero aver commesso un passo falso, ma bisogna considerare, come vi abbiamo riportato qualche giorno fa (leggi qui), che la squadra di Woking non sta ragionando come le altre.
Come fatto anche per la sospensione anteriore introdotta in Canada, poi rivista e utilizzata in occasione del GP d’Austria, una delle altre ipotesi era quella che il team potesse aver tentato la stessa strada anche per l’inserimento del nuovo fondo.
Supposizione che però è stata confermata dal team principal Andrea Stella, il quale ha rivelato anche le ragioni di quella che alcuni potrebbero ritenere stravagante pianificazione: “Già dal principio, sapevamo che avremmo utilizzato le libere di Silverstone come test. Era importante raccogliere dei dati prima di arrivare in Belgio, dove dovremmo affrontare un weekend Sprint e avremo meno tempo a disposizione. In quelle circostanze è complicato fare dei confronti adeguati. Siamo rimasti soddisfatti di ciò che abbiamo visto nelle FP1. Le indicazioni raccolte ci portano a dire che utilizzeremo quel fondo per affrontare i prossimi eventi”, riporta 'Crash.net'

La Formula 1 corre veloce. La McLaren è conscia di essere in possesso del pacchetto migliore, ma sa anche che non deve per nulla al mondo adagiarsi sugli allori. Nessuno può permetterselo. Neanche la leader del mondiale.
Anzi, secondo Stella, è proprio chi detiene il primato che non può permettersi attimi di distrazione: “Il Canada ci è stato d’esempio. Basta perdere un attimo la palla (usando la metafora calcistica, ndr) e gli altri sono subito pronti ad approfittarne. Non bisogna mai dare la vittoria per scontata. Bisogna sempre guadagnarsela. La nostra attuale strategia è quella di continuare a lavorare esattamente come stiamo facendo. Dobbiamo mantenere alta la determinazione così da regalare ancora tante emozioni ai nostri tifosi”, ha concluso secondo quanto si legge si ‘Crash.net’.
Foto: McLaren
Leggi anche: Dal podio di Hulkenberg all’Audi, Wheatley: «Presto sarò il team principal più felice della F1»
Leggi anche: Mekies simile a Stella secondo Ralf Schumacher: «La Red Bull ha scelto bene»
Leggi anche: Norris si prende tutto il merito: «Sospensione? Impegno più importante delle modifiche»
Leggi anche: Vettel ricorda il passaggio da Red Bull a Ferrari: «Il lato umano è venuto meno»