Lawson fuori dai punti dopo il contatto con Tsunoda
10/09/2025 16:30:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Durante il Gran Premio d’Italia, precisamente durante il giro 28 su 53, abbiamo assistito ad un contatto tra Yuki Tsunoda e Liam Lawson. Quest’ultimo ha tentato di sorpassare il pilota giapponese, ma i due sono finiti a contatto. Lawson ha subito restituito la posizione a Tsunoda. 

Il disappunto di Lawson

Il pilota Racing Bulls ha parlato della situazione ai media, affermando: Non è successo nulla di grave. Mi ha passato in curva 1, ho tentato il sorpasso in curva 4 e non avevo spazio sulla destra, perciò siamo andati a contatto nella chicane, poi ho restituito la posizione”

Il neozelandese ha iniziato questa stagione in modo alquanto faticoso dal punto di vista mentale, essendo retrocesso in Racing Bulls dalla Red Bull dopo solo 2 gare. Nonostante ciò, è riuscito a portare a casa 20 punti e si trova in 15° posizione nel Campionato Piloti, niente male per un rookie che ha dovuto affrontare molte difficoltà. Il compagno di squadra ne ha invece totalizzati 38, e si trova in 9° posizione, avendo anche portato a casa una terza posizione nel Gran premio d’Olanda. 

Per quanto riguarda il tempio della velocità, Lawson ha concluso la gara in 14° posizione, subito dietro a Tsunoda. Il risultato non è dei migliori visto che la vettura, secondo lo stesso pilota, era molto veloce durante questo weekend. 

“La gara è stata frustrante. Abbiamo rischiato decidendo di partire con le gomme soft, e non ha funzionato. A volte va così. La macchina è stata veloce questo weekend, è un peccato andarsene senza punti”, ha ammesso. 

“Ovviamente è positivo perché signifcia che avremo una macchina veloce per le prossime gare”, ha concluso. 

La maggior parte delle dichiarazioni del pilota neozelandese ultimamente vedono la parola “frustrazione”. Il pilota ha talento e finalmente anche una vettura che può portarlo a conquistare buoni punti, servono concentrazione e meno errori

Leggi anche: Incidente Sainz-Lawson in Olanda, la FIA incontrerà le squadre venerdì

Leggi anche: Tsunoda delude ancora: quando arriverà lo scossone?

Leggi anche: Tsunoda la situazione si complica: Mekies conferma il futuro in bilico

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2025


Tag
lawson | tsunoda | red bull |