Carlos Sainz e la danza della pioggia
A Baku, in Q3, il destino danza e regala a Carlos Sainz e alla Williams un secondo posto da ricordare

20/09/2025 17:15:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Carlos Sainz l’ha chiesto via radio appena rientrato al box dopo il suo primo tentativo in Q3 che gli ha regalato una pole provvisoria per il Gran Premio di Baku. “You can start dancing to see if it rains a bit harder, no?” Una battuta con il proprio ingegnere, ma forse, sotto sotto, anche una piccola speranza. Perché ritrovarsi davanti a tutti con una Williams non capita tutti i giorni. E quando succede speri davvero che la danza della pioggia possa farti un regalo. Ma è solo l’inizio della sessione, ci sono ancora mille possibilità. 

Eppure, per un attimo, la fortuna sembra girare davvero. La danza della pioggia sembra avere effetto. Perché prima Leclerc scatena una bandiera rossa e poi Piastri finisce a muro costringendo Verstappen ad abortire un giro che gli avrebbe sicuramente regalato un’altra pole. 

Per la maggior parte del Q3 il destino sembra girare in favore di Carlos Sainz e della Williams.

Carlos Sainz e la danza della pioggia

C’è quella sensazione preziosa, tra gli appassionati, che questa possa essere un’altra di quelle giornate speciali. Una di quelle imprevedibili, capaci di regalare momenti unici a chi ama questo sport davvero. L’outsider che conquista la pole, il team che di solito fatica, ma che oggi, finalmente, può gioire in modo inaspettato.

L’ultimo giro del Q3 è da vivere tutto d’un fiato. Perché non è mai detta l’ultima parola e forse la danza della pioggia può funzionare ancora. Alla fine la pole va a Max Verstappen, ma in casa Williams la festa è forse ancora più grande. Carlos Sainz è secondo davanti alla maggior parte dei big. E allora si, la danza della pioggia forse un po’ ha funzionato. Oppure, più semplicemente, è il risultato del lavoro di un pilota e di un team che, nonostante tutte le difficoltà, non hanno mai mollato. 

Leggi anche: Sainz secondo a Baku: «La velocità c’è, ora voglio il podio»

Leggi anche: GP Azerbaijan, Qualifiche: Pole per Verstappen, Sainz secondo! Disastro Ferrari

Foto copertina x.com

Foto interna x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Azerbaijan 2025


Tag
azerbaijan | carlos sainz | williams | qualifiche |