Questo giovedì di Formula 1 mette più in evidenza storie umane che storie di pista. A commuovere è soprattutto l'appello di Hanilton che ha chiesto a tutti preghiere per il suo amico a quattro zampe Roscoe. Il sette volte campione del mondo probabilmente salterà anche i test Pirelli di domani per stare vicino al suo bulldog.
Arrivano ancora critiche sulle Ferrari, questa volta da Jacques Villeneuve, che individua nel rinnovo di Vasseur l’inizio del crollo.
Nel paddock si parla anche di futuro: Adrian Newey plasma l’Aston Martin con la sua visione tecnica, mentre Christian Horner deve decidere la sua prossima avventura, tra F1 e MotoGP. Non manca l’attività in pista: Verstappen, reduce dalla vittoria a Baku, debutta in GT3 al Nürburgring; Grosjean si prepara a un test emozionante al Mugello, cinque anni dopo l’incendio del Bahrain; Mick Schumacher affronta Le Mans con Alpine, tra endurance e sogni iridati.
Infine, un’analisi tecnica rivela le chiavi della rinascita Red Bull, con aggiornamenti mirati e una linea chiara di comando: un metodo che, inevitabilmente, dovrebbe far riflettere anche a Maranello.
Ferrari, la bordata dell'ex pilota: «Il team è crollato dopo il rinnovo di Vasseur» - La Ferrari sta attraversando un momento delicato in questa stagione, che potrbbe avere conseguenze anche sul 2026. Un calo accentuato nelle ultime gare, dopo il rinnovo di Vasseur...
L'indiscrezione dalla Spagna: niente test Pirelli per Hamilton, la priorità è Roscoe - domani la Scuderia Ferrari sarà protagonista dei test Pirelli e in pista avrebbe dovuto esserci anche Lewis Hamilton. Secondo quanto riportato dalla Spagna il britannico però non si metterà alla guida della monoposto, ma resterà al fianco del suo Roscoe
L’appello di Hamilton per il piccolo Roscoe: «Pregate per lui» - Il piccolo Roscoe non sta bene. A renderlo noto, con lo sconforto e la speranza di chi si trova accanto a un amico in difficoltà, è stato Lewis Hamilton, che pochi minuti fa ha condiviso una storia su Instagram
Newey può cambiare volto all’Aston Martin, ed in parte lo ha già fatto - Adrian Newey lavora instancabilmente per trasformare Aston Martin in una squadra vincente per il prossimo anno. Pedro de la Rosa lo definisce “selvaggio”, mentre Alonso lo ammira per visione e genialità tecnica.
Christian Horner, futuro incerto: Alpine, Haas o MotoGP? - Dopo l’addio ufficiale alla Red Bull, Horner valuta il suo futuro nel motorsport. Tra Alpine, Haas e persino MotoGP, il britannico cerca una nuova sfida con maggiore autonomia.
Verstappen non si ferma, dopo Baku debutta in GT3 al Nordschleife: come seguire la gara - Non c'è riposo per Max Verstappen. Dopo aver vinto con la Formula 1 a Baku è pronto per mettersi al volante di una GT3 e partecipare alla 4 ore del Nurburgring Nordschleife. Ecco dove guardare la gara in streaming
Dal fuoco del Bahrain al sogno Mugello: Grosjean torna su una Formula 1 per un test TPC - Romain Grosjean, dopo cinque anni dal suo terribile incidente tornerà al volante di una Formula 1 durante un test TPC che si svolgerà venerdì al Mugello, chiudendo così un cerchio con la categoria: tutti i dettagli
Mick Schumacher tra Le Mans e il sogno F1: l’endurance é la sua nuova strada? - Mick Schumacher affronta la 24 Ore di Le Mans con Alpine, pronto a dimostrare la sua crescita nel mondo endurance. Dopo le difficoltà in F1, il tedesco ritrova fiducia e punta a un futuro ancora da scrivere.
Aggiornamenti mirati e un’unica guida tecnica. I segreti di Red Bull per tornare in alto - Appena 50 giorni fa, la Red Bull affondava in Ungheria, con Verstappen che chiudeva al nono posto e Tsunoda doppiato. Il segreto della rinascita è in realtà molto semplice ed è quello che dovrebbero fare anche a Maranello.