Tra Austin e Città del Messico la Formula 1 non conosce tregua. Dopo il weekend texano, che ha sancito il ritorno di Verstappen nella lotta per il Mondiale e una Ferrari sorprendentemente competitiva, il paddock si sposta in altura, con alcune notizie particolarmente interessanti.
Leclerc torna alla gara di ieri e riflette senza rimpianti sul duello con il compagno di squadra ad Austin. C’è chi parla di un Cavallino che “si sorprende da solo” per i progressi visti in Texas, segnale di una macchina mai realmente decifrata.
A Maranello hanno deciso di far provare Antonio Fuoco al posto di Lewis Hamilton nelle FP1 messicane
Nel frattempo, fuori dal mondo Ferrari, il weekend americano lascia strascichi pesanti: la FIA sanziona pesantemente Sainz dopo il contatto con Antonelli, la Red Bull viene multata per un gesto antisportivo ai danni della McLaren, e anche Verstappen salterà le FP1 in Messico, in un turno di prove che vedrà protagonisti volti nuovi.
I nostri editoriali celebrano il ritorno del “marziano” Verstappen e mettono in guardia la McLaren, mentre le analisi strategiche esaltano il coraggio della Ferrari nel duello con Norris. Tutto questo mentre il Mondiale entra nel suo rush finale — e ogni passo falso, ormai, pesa come un verdetto.
GP Messico - Ferrari, Hamilton non prenderà parte alle FP1: tutti i dettagli - È arrivata pochi minuti fa la notizia che Lewis Hamilton non prenderà parte alla prima sessione di prove libere del GP messicano. Al suo posto ci sarà l'italiano Antonio Fuoco: tutti i dettagli
Leclerc e l'inutile duello con Hamilton ad Austin: «Non ho rimorsi» - Fra le battaglie a cui abbiamo assistito nel corso del GP degli Stati Uniti, quella tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc è stata alquanto ambigua. La domanda sorge spontanea: era davvero necessario?
Austin, Ferrari così sorprendente da sorprendersi da sola - Le indagini interne andrebbero svolte sia quando emergono fatti negativi, che ancor più quando si è sorpresi da fatti positivi. Il problema è che siamo giunti a fine anno e la Ferrari non conosce ancora la SF-25.
Hamilton segnali di fiducia: «Il weekend ha dimostrato i nostri progressi» - Lewis Hamilton ha chiuso il weekend di Austin con soddisfazione: buon passo gara, punti importanti e segnali incoraggianti dalla SF-25.
Contatto Sainz-Antonelli: arriva la stangata dalla FIA - Il documento ufficiale della federazione attribuisce tutta la responsabilità del contatto allo spagnolo della Williams. I commissari, dopo aver valutato le immagini e parlato con i piloti, hanno applicato la penalità più severa.
La Red Bull multata dopo una soffiata McLaren: il folle gesto antisportivo - Prima della partenza del GP degli Stati Uniti c'è stato uno smacco tra la Red Bull e la McLaren, con la pima che avrebbe ostacolato una procedura di Lando Norris. I commissari hanno già investigato l'evento.
GP Messico - Sorpresa Red Bull, Verstappen salterà le FP1: svelato il suo sostituto - Ha dell'incredibile la notizia riportata dalla Red Bull. Nonostante il Mondiale di Formula 1 stia entrando nel vivo, e dunque ogni sessione diventa fondamentale, Max Verstappen non prenderò parte alle FP1 di Città del Messico: tutti i dettagli
Marko ringrazia Leclerc per il duello con Norris: «Gli manderò qualche cassa di Red Bull» - Helmut Marko ha scherzato dicendo che regalerà casse di Red Bull a Leclerc per la sua difesa su Norris ad Austin, che ha favorito la vittoria di Verstappen e rilanciato la sua corsa al titolo mondiale.
La Williams accusata di un «nuovo crashgate»: la rivelazione di Kravitz - Ted Kravitz ha raccontato una piccola scaramuccia dopo l'incidente di Carlos Sainz e Kimi Antonelli. Il paddock credeva che lo spagnolo lo avesse fatto di proposito per causare una Safety Car e aiutare Albon.
Verstappen, Il tempo delle magie è terminato - La Red Bull è tornata e la McLaren farebbe bene a reagire, soprattutto ora che il mago può anche smettere di fare magie.
Cara Formula Uno, ringrazia il marziano Verstappen - Di fatto si tratta dell'ennesima sfida di Verstappen a se stesso. Come se gli avversari, in questa proiezione, fossero solo dei comprimari…
GP Stati Uniti - Analisi strategie: Ferrari scommette, rallenta Norris e dà spettacolo - Il GP degli Stati Uniti, sul circuito del COTA, è stato arricchito da un’unica appassionante battaglia, quella tra Norris e Leclerc per la seconda posizione. Una lotta che a differenza di molte altre volte, è durata per quasi tutto l’arco della gara.
F1 2025 - Orari e dove vedere il GP del Messico in TV e streaming - Il prossimo fine settimana la Formula 1 non si fermerà e, dopo aver corso ad Austin, è già pronta per approdare a Città del Messico. Ecco come seguire l'evento in TV e in Streaming: tutti i dettagli