Crisi Piastri, Steiner: «Non sta avendo il supporto del team, ha perso fiducia»
23/10/2025 19:10:00 Tempo di lettura: 3 minuti

Giusto l’altro giorno, qui su Formula1.it, vi abbiamo esposto un nostro pensiero riguardo al difficile momento che sta attraversando il leader del mondiale Oscar Piastri. Vi abbiamo raccontato una storia romanzata, cercando di provare ad entrare nella mente del pilota e comprendere cosa è cambiato da tre gare a questa parte nel suo modo di guidare e soprattutto all’interno di sé stesso (potete trovare qui il nostro pensiero).

Nel racconto che vi abbiamo proposto ipotizzavamo una mancanza di fiducia nel team, innescatasi a Monza, con il famoso team order che lo ha obbligato a farsi superare da Lando Norris, arretrato in pista per un problema avuto ai box.

Steiner: "Credo che il calo sia dovuto ad una perdita di fiducia nella squadra"

Sulla nostra stessa lunghezza d'onda sembra essere anche l’ex team principal Haas, Guenther Steiner, il quale, intervenuto al podcast ‘The Red Flags’ ha affermato:Penso che Piastri abbia avuto qualche brutta gara. Non so se può pensare che la squadra… Credo che il team debba supportarlo”, soprattutto ora che la pressione arriva anche dall’esterno della McLaren”, ha affermato Steiner facendo riferimento alla rimonta che sta provando a fare Verstappen.

Piastri, McLaren

“Credo che Oscar stia cercando il supporto della squadra per vincere il campionato, ma non lo sta avendo”, riporta ‘Crash.net’. “Forse sta iniziando a dubitare del sostegno. Ci potrebbe essere qualcosa di diverso? Tutto ciò sta incidendo sulla sua sicurezza. Sale in macchina non completamente libero di fare ciò che vuole e questo porta a commettere degli errori”.

Steiner sembra fare la nostra stessa ipotesi. Oscar potrebbe essere entrato in uno strano loop mentale che oltre a bloccarlo in termini di prestazioni, lo sta portando a commettere sbagli che non gli avevamo mai visto fare prima d’ora.

Credo che questo calo di performance sia dovuto ad una perdita di fiducia”, ha chiosato infine Steiner.


Foto: McLaren

Leggi anche: Verstappen, il pilota con lo smoking su misura

Leggi anche: Ferrari di buonumore verso il Messico: «In Texas uno dei nostri weekend più solidi»

Leggi anche: Monza ha scatenato un’eco incontrollabile, la crisi di Piastri se fosse un romanzo 

Leggi acnhe: Verstappen non spaventa la McLaren, Stella: «Vittoria possibile senza Leclerc»

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Messico 2025


Tag
mexicogp | steiner | mclaren | piastri | red bull | verstappen | norris | stella |