George Russell sarà ancora un pilota della Mercedes nel 2026. La prima guida assieme ad Andrea Kimi Antonelli. Guardando anche al lavoro fatto dalle altre squadre, per la Casa di Stoccarda ottenere il rinnovo di George e del giovane italiano sembrava la scelta più logica, ed infatti è ciò che è avvenuto.
La storia si è svolta quasi tutta secondo i piani, peccato per le tempistiche, molto tardive rispetto alle previsioni. Il fatto che si sia dovuto attendere la metà di ottobre per avere la conferma ufficiale, ha generato molte speculazioni attorno soprattutto a George Russell, il quale, si ipotizzava, nutrisse dei risentimenti per il possibile tentativo della squadra (sempre secondo indiscrezioni) di mettere sotto contratto il quattro volte campione del mondo, Max Verstappen.
Alla fine si è tutto risolto mediante la formula 1+1, con delle clausole a contorno che il team principal della Mercedes, Toto Wolff ha commentato a margine del GP del Texas, cercando di dare anche una motivazione alle lunghe tempistiche della trattativa: “Ci siamo presi il nostro tempo. Abbiamo gestito le trattative in modo adeguato assicurandoci che tutti, da tutte le parti, fossero soddisfatti", riporta ‘Formula1.com’.

Le difficoltà, per ovvie ragioni, hanno riguardato i termini dell’accordo. Questo sarebbe dovuto soprattutto al percorso che ha compiuto il britannico in questi anni da pilota Mercedes: "Se discuti un contratto o un rinnovo con un pilota che è passato dall'essere uno junior a leader, e che ha dimostrato di cosa è capace, devi solo riadattarti, devi solo ricalibrare alcuni termini. Questo è ciò che abbiamo fatto”, conclude il comproprietario della Casa di Stoccarda.
Foto: Mercedes
Leggi anche: Cadillac, Sainz sostiene le seconde possibilità. Non tutti ne sono meritevoli
Leggi anche: Norris potrebbe essere la fonte dei problemi di Piastri, almeno secondo Villeneuve
Leggi anche: Alonso fa luce sul ritiro messicano ed ironizza sulle mancate sanzioni
Leggi anche: Brundle voleva sanzioni esemplari per Verstappen e Leclerc: «Guida da drive-through»