Ferrari, Abu Dhabi: il desiderio di Leclerc per l'ultimo GP dell'anno
04/12/2025 11:20:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Il weekend di Abu Dhabi è finalmente arrivato, e con esso anche l'ultimo Gran Premio di Formula 1 della stagione 2025. Vista anche l'annata della Ferrari, Charles Leclerc ritiene che un podio domenica possa evitare alla scuderia di Maranello di iniziare la pausa natalizia dopo aver disputato due gare finali "piuttosto deprimenti".

In Qatar, sia Leclerc che Lewis Hamilton hanno faticato molto durante tutto il fine settimana, con il britannico eliminato in Q1 in entrambe le sessioni di qualifica, terminando poi fuori dai punti, mentre il monegasco ha conquistato l'ottavo posto la domenica. 

Questi risultati si sono poi sommati a una stagione altamente al di sotto delle aspettative di tutti. Il Cavallino Rampante terminerà infatti la stagione al quarto posto nella classifica costruttori, e senza nemmeno una vittoria, a meno che Leclerc o Hamilton non riescano a conquistarla a Yas Marina.

Questo scenario è però un qualcosa che Leclerc ha ritenuto "irrealistico", anche se un podio potrebbe essere fattibile, anche per garantire un po' di "felicità" in vista dell'inverno.

Come riportato da racingnews365, il monegasco ha dichiarato: "Non vedo l'ora che arrivi Abu Dhabi per cercare di concludere la stagione con una nota più positiva. Spero di regalarci un po' più di felicità prima delle vacanze, perché sarebbe piuttosto deprimente finire l'anno dopo due weekend come quelli del Qatar e di Abu Dhabi. Voglio andare via da Abu Dhabi in modo positivo".

"Farò tutto il possibile per sfruttare al massimo ciò che resta della nostra vettura e, si spera, salire sul podio un'ultima volta quest'anno. Una vittoria è piuttosto irrealistica, ma un podio, lo spero davvero, anche se, ad essere sincero, dopo una gara, come quella del Qatar, ho ben poche speranze".

Leggi anche: Rivoluzione Haas, ufficiale: nel 2026 il team americano cambierà nome

Leggi anche: La Ferrari termina quarta tra i Costruttori: cosa si vince e cosa si perde

Foto copertina www.ferrari.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2025


Tag
leclerc | ferrari | formula 1 | abu dhabi | podio |