Leclerc: «Il 2026 è una carta bianca, vedremo passo dopo passo»
07/12/2025 17:33:00 Tempo di lettura: 2 minuti

Charles Leclerc ha scelto la via della sincerità nel commentare il futuro della Ferrari. Tra pressioni mediatiche, l’arrivo di Lewis Hamilton e il peso delle aspettative, il monegasco invita a guardare al 2026 con realismo e unità, senza illusioni ma con la forza della squadra.

 

Leclerc: “Il 2026 è una carta bianca, restiamo uniti e motivati”

 

Leclerc: «Il 2026 è una carta bianca, vedremo passo dopo passo»

Il monegasco commenta così la stagione della Ferrari ad Abu Dhabi:

 

 “Le aspettative per il 2026 vanno vissute passo dopo passo, senza pensare che possano cambiare realmente le cose. Sicuramente hanno un peso nella visione pubblica, perché quando si creano aspettative poi ci si aspetta risultati che non sempre arrivano. È vero, anche noi dobbiamo fare meglio, ma quest’anno abbiamo lavorato tanto come comunità. Con l’arrivo di Lewis in Ferrari, due icone dello sport nello stesso team hanno generato un’enorme comunicazione intorno a noi: gestirla è molto difficile, se non impossibile. Le aspettative sono state create dall’ambiente e dalla situazione, non da ciò che abbiamo causato noi. Detto questo, tutto quello che riguarda il team possiamo controllarlo: restare uniti, spingere al massimo, essere motivati. È quello che stiamo facendo. Spero davvero che una Ferrari quarta in classifica possa cambiare la situazione l’anno prossimo. Onestamente, aspettative per il futuro? Stavolta non ne ho: è una carta bianca, non sappiamo da dove partire né dove saranno gli altri. Vedremo.”


Le parole di Leclerc raccontano un pilota consapevole delle difficoltà e delle pressioni che circondano la Ferrari, ma anche determinato a trasformarle in energia positiva. Il 2026 non è scritto: sarà un percorso da costruire passo dopo passo, con la squadra compatta e la voglia di dimostrare che le aspettative possono diventare risultati concreti.

Leggi anche: Turrini: «Ferrari, anno mortificante. Verstappen tra i più forti degli ultimi 50 anni»

Foto interna x.com

Foto copertina x.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Abu Dhabi 2025


Tag
leclerc | ferrari | 2026 |